Amichevoli, il Basilea fa «tre su tre» nel mese di gennaio e con un micidiale «uno-due» in avvio di ripresa stende il Losanna

scritto da Claudio Paronitti

Il Basilea ha chiuso il terzo test-match della sua preparazione invernale allo stesso modo dei precedenti due, ossia con un successo. Questa volta, a cadere sotto i colpi della squadra renana è toccato al Losanna

Sul terreno del Nachwuchs-Campus, la sfida ha preso avvio in maniera equilibrata. Per osservare la prima chance si è dovuto attendere il ventesimo e una conclusione a lato di Jordi Quintillà. Due minuti più tardi, lo specialista Stjepan Kukuruzović ha colpito il montante direttamente su calcio di punizione. In seguito, i biancoblù si sono creati altre occasioni per aprire lo score, ma lo zero a zero è resistito sino al duplice fischio di Sven Wolfensberger.

Sin dal rientro dagli spogliatoi, gli uomini di Patrick Rahmen hanno alzato il proprio ritmo di crociera. Al primo affondo, Dan Ndoye sblocca il punteggio al termine di una buona combinazione di squadra (46′). Un giro di lancetta dopo, Fabian Frei ha trasformato un calcio di rigore, che in un battibaleno ha portato a due lo scarto. La decisione sulla formazione vincitrice della gara è giunta all’85’ con un bolide dalla distanza di Joelson Fernandes, il quale ha definito il punteggio finale di 3-0.

(nella foto, al centro: Darian Males, impegnato nel test-match contro i rivali di categoria del Losanna – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...