La Nazionale Svizzera femminile U17 ha concluso il doppio appuntamento amichevole con le pari età dell’Irlanda con un bilancio neutro
Sui terreni del resort di Oliva Nova, nella regione di Valencia, la selezione guidata da Veronica Maglia ha conquistato il primo incontro invernale (CLICCA QUI per leggere il report del match) con il risultato di 3-1, mentre si è dovuta inchinare nel secondo, disputato a distanza di due giorni, con il punteggio finale di 4-1.
Eppure, la contesa era iniziata in maniera ottimale per le rossocrociate, a segno al 19′ con Iman Beney, attaccante nata il 23 luglio 2006 e in forza dalla scorsa estate all’FC Saxon Sports dopo aver vestito le maglie di FC Savièse, FC Sion e BSC Young Boys. In seguito, le britanniche hanno reagito come meglio non avrebbero potuto grazie in particolare a Joy Ralph, autrice della doppietta decisiva tra il 36′ e il 53′, che ha fatto seguito all momentaneo pareggio di Jodi Loughrey (27′) e al poker di Michaela Lawrence (73′).
(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera femminile U17 nel secondo test di febbraio contro l’Irlanda – © Keystone/ASF_SFV/football.ch)