Amichevoli: Giubiasco show con Natiello + Mele. Piazza (Cademario) c’è. Agnero-Tino è subito Chiasso

scritto da Roberto Colombo
giubiasco natiello alessandro att 2023

Alessandro Natiello (Giubiasco)

I risultati delle amichevoli di ieri: Gordola-Cadenazzo 2-2; Giubiasco-Riarena 8-0; Semine-Rancate 3-2; Chiasso-Balerna 2-1; Riviera-Sant’Antonino 3-2; Cademario-Boglia Cadro 6-1; Intragna-Gorduno 3-1

LUGANO – Nelle sette partite amichevoli di calcio regionale giocate ieri sera. Tutto facile per il Giubiasco (3L) di Tamagni che, trascinato dalle triplette di Natiello e di Mele, oltre ai gol di Cardoso e Giacomo Minotti, ha travolto 8-0 il Riarena (4L) di Gennarino. Larga vittoria anche per il Cademario (3L) di Degiorgi che, grazie a una tripletta di Piazza, due gol di De Luca e una rete di Testa, si è imposto 6-1 sul Boglia Cadro (4L) di Franscella in gol con Pierini e che in porta ha schierato Flavio Bizzozzero, preso in prestito per questa amichevole proprio dal Cademario.

cademario bizzozero flavio port 2022

Flavio Bizzozero (Cademario)

Tris per l’Intragna (3L) di Denis Mattiello che ha battuto 3-1 il Gorduno (4L) di Alessio Scarano: neroazzurri a segno due volte con Ronny Minoletti e una con Luca Del Thè; nel Gorduno invece soddisfazione personale per Ruben’s Saccher. Successo di misura per il Riviera (4L) di Oro, 3-2 contro un buon Sant’Antonino (4L): le tre reti del Riviera sono state di Ilias Donadoni, Alexandro Da Silva e Filippo Marchesi; per il Sant’Antonino gol di Jeremy Ferrara e Samuel Visciotti. Stesso punteggio anche per il Semine (3L) di Bustamante che ha superato 3-2 il Rancate (3L) di Ruggieri, al quale non sono bastate le reti di Biney e Krasniqi. Per i invece gialloneri doppietta di Simunac e gol di Caruso.

Buona la prima (amichevole) per il nuovo Chiasso (3L) di Meroni che, grazie alle reti dei due nuovi acquisti Juvenal Agnero e Luca Tino, si è imposto 2-1 sul Balerna (2L) di Pichierri in gol con Carcano. Infine pareggio 2-2 tra il Gordola (3L) di Cavarretta ed il Cadenazzo (2L) di Censi, con i rossoneri a segno prima con Coulibaly e poi con Alaimo.

morbio agnero juvenal att 2023

Juvenal Agnero (Chiasso)


RISULTATI E MARCATORI (MERCOLEDÌ 31 LUGLIO)

Gordola (3L) – Cadenazzo (2L) 2-2. Marcatori: Coulibaly (C) e Alaimo (C).

Giubiasco (3L) – Riarena (4L) 8-0. Marcatori: Natiello x3 (G), Mele x3 (G), Cardoso (G) e G.Minotti (G)

Semine (3L) – Rancate 1 (3L) 3-2. Marcatori: Simunac x2 (S) e Caruso (S); Biney (R) e R.Krasniqi (R).

Chiasso (3L) – Balerna (2L) 2-1. Marcatori: Agnero (C) e Tino (C); Carcano (B).

Riviera (4L) – Sant’Antonino (4L) 3-2. Marcatori: Donadoni (R), Da Silva (R) e Marchesi (R); Ferrara (S) e Visciotti (S).

Cademario (3L) – Boglia Cadro (4L) 6-1. Marcatori: Piazza x3 (C), De Luca x2 (C) e Testa C); Pierini (B).

Intragna (3L) – Gorduno (4L) 3-1. Marcatori: Minoletti x2 (I) e Del Thè (I); Saccher (G).


OGGI, GIOVEDÌ 1 AGOSTO

Nessuna amichevole in programma


DOMANI, VENERDÌ 2 AGOSTO

19:30 Vallemaggia (2L) – Solduno (3L) Campo La Pineta, Maggi

20:00 Tegna (4L) – Ascona Solduno (A1) Campo Ai Gabi, Tegna

20:00 Verzaschesi (4L) – Minusio (3L) Campo San Rocco, Brione Verzasca

20:00 Moderna (2L) – Monte Carasso (4L) Campo Vomero, Lumino

20:45 Rapid Lugano 1 (3L) – Insubrica (4L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?