I risultati delle amichevoli di ieri: Gordola-Cadenazzo 2-2; Giubiasco-Riarena 8-0; Semine-Rancate 3-2; Chiasso-Balerna 2-1; Riviera-Sant’Antonino 3-2; Cademario-Boglia Cadro 6-1; Intragna-Gorduno 3-1
LUGANO – Nelle sette partite amichevoli di calcio regionale giocate ieri sera. Tutto facile per il Giubiasco (3L) di Tamagni che, trascinato dalle triplette di Natiello e di Mele, oltre ai gol di Cardoso e Giacomo Minotti, ha travolto 8-0 il Riarena (4L) di Gennarino. Larga vittoria anche per il Cademario (3L) di Degiorgi che, grazie a una tripletta di Piazza, due gol di De Luca e una rete di Testa, si è imposto 6-1 sul Boglia Cadro (4L) di Franscella in gol con Pierini e che in porta ha schierato Flavio Bizzozzero, preso in prestito per questa amichevole proprio dal Cademario.
Tris per l’Intragna (3L) di Denis Mattiello che ha battuto 3-1 il Gorduno (4L) di Alessio Scarano: neroazzurri a segno due volte con Ronny Minoletti e una con Luca Del Thè; nel Gorduno invece soddisfazione personale per Ruben’s Saccher. Successo di misura per il Riviera (4L) di Oro, 3-2 contro un buon Sant’Antonino (4L): le tre reti del Riviera sono state di Ilias Donadoni, Alexandro Da Silva e Filippo Marchesi; per il Sant’Antonino gol di Jeremy Ferrara e Samuel Visciotti. Stesso punteggio anche per il Semine (3L) di Bustamante che ha superato 3-2 il Rancate (3L) di Ruggieri, al quale non sono bastate le reti di Biney e Krasniqi. Per i invece gialloneri doppietta di Simunac e gol di Caruso.
Buona la prima (amichevole) per il nuovo Chiasso (3L) di Meroni che, grazie alle reti dei due nuovi acquisti Juvenal Agnero e Luca Tino, si è imposto 2-1 sul Balerna (2L) di Pichierri in gol con Carcano. Infine pareggio 2-2 tra il Gordola (3L) di Cavarretta ed il Cadenazzo (2L) di Censi, con i rossoneri a segno prima con Coulibaly e poi con Alaimo.
RISULTATI E MARCATORI (MERCOLEDÌ 31 LUGLIO)
Gordola (3L) – Cadenazzo (2L) 2-2. Marcatori: Coulibaly (C) e Alaimo (C).
Giubiasco (3L) – Riarena (4L) 8-0. Marcatori: Natiello x3 (G), Mele x3 (G), Cardoso (G) e G.Minotti (G)
Semine (3L) – Rancate 1 (3L) 3-2. Marcatori: Simunac x2 (S) e Caruso (S); Biney (R) e R.Krasniqi (R).
Chiasso (3L) – Balerna (2L) 2-1. Marcatori: Agnero (C) e Tino (C); Carcano (B).
Riviera (4L) – Sant’Antonino (4L) 3-2. Marcatori: Donadoni (R), Da Silva (R) e Marchesi (R); Ferrara (S) e Visciotti (S).
Cademario (3L) – Boglia Cadro (4L) 6-1. Marcatori: Piazza x3 (C), De Luca x2 (C) e Testa C); Pierini (B).
Intragna (3L) – Gorduno (4L) 3-1. Marcatori: Minoletti x2 (I) e Del Thè (I); Saccher (G).
OGGI, GIOVEDÌ 1 AGOSTO
Nessuna amichevole in programma
DOMANI, VENERDÌ 2 AGOSTO
19:30 Vallemaggia (2L) – Solduno (3L) Campo La Pineta, Maggi
20:00 Tegna (4L) – Ascona Solduno (A1) Campo Ai Gabi, Tegna
20:00 Verzaschesi (4L) – Minusio (3L) Campo San Rocco, Brione Verzasca
20:00 Moderna (2L) – Monte Carasso (4L) Campo Vomero, Lumino
20:45 Rapid Lugano 1 (3L) – Insubrica (4L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano