
Lugano e Rapperswil-Jona, schierate in campo prima del calcio d’inizio.
Dopo due settimane di allenamento in giro per il Ticino, prima amichevole per la compagine luganese, che si è imposta per 2 a 1 contro un Rapperswil-Jona, che è già piaciuto e che sembra già pronto per affrontare la CL.
Nella sua prima uscita stagionale, il Lugano ha battuto il Rapperswil-Jona, matricola della CL, con il risultato di 2 a 1. Partita che in mattinata ha dovuto essere spostata da Caslano a Canobbio, in quano il terreno da gioco, dove in settimana il Lugano si è allenato regolarmente, risultava impraticabile dopo le forti piogge della mattinata. Si è quindi traslocati sul campo sintetico di Canobbio, dove regolarmente la U21 del Lugano è di casa.
Mezzo migliaio di tifosi, presenti all’incontro, hanno potuto assistere ad una partita piacevole, con due formazioni chiaramente alla ricerca della loro migliore forma. Un Lugano che nel primo tempo schierava solo uno dei nuovi acquisti, l’attaccante Duville-Parsemain. Difficile dare un giudizio, dopo solo 45 minuti giocati. Atleta possente, bravo ne difendere il pallone e servire i compagni, poche le possibilità di farsi vedere nelle conclusioni. Nei secondi 45 minuti, in campo un altro nuovo arrivato. Il difensore Klein, arrivato dal Bienne, messosi subito in luce per vari interventi puliti e fondamentali. In campo anche diversi giovani, con Maslarov e Peverelli, piaciuti per diverse iniziative.
In svantaggio con una bella rete di Schmidt, i bianconeri hanno subito reagito e pareggiato in mischia con Papadopulos. La rete decisiva, del rientrante Belhadj, la sua presenza a centrocampo si è fatta subito sentire, bravo a sfruttare una clamorosa incertezza del pacchetto difensivo sangallese.
Prossimo test del Lugano, venerdi prossimo a Balerna, inizio ore 1400, con il Thun.
FC Lugano – FC Rapperswil-Jona 2-1 (1-1)
RETI: 24’ Schmidt 0-1, 30’ Papadopoulos 1-1, 63’ Belhadj 2-1
FC LUGANO – 1° TEMPO: Osigwe; Brault-Guillard, Mai, Papadopoulos, El Wafi; Mahou, Doumbia, Steffen, Bottani, Bislimi; Duville-Parsemain
FC LUGANO – 2° TEMPO: Pseftis; Doumbia (70’ Peverelli), Kelvin, El Wafi (60’ Maslarov); Brault-Guillard (75’ Amirzade), Cimignani, Mahmoud, Grgic, Dos Santos, Belhadj, Koutsias (80’ Calle Castro).
Arbitro: Sig. Turkes
Note: Campo Maglio a Canobbio. Nel Lugano assenti Alioski, Kendouci, Hajdari, Marques, Saipi, Zanotti, Vladi e Sbai.