Amichevoli, emozioni à go-go nella nebbia del Kybunpark tra San Gallo e Wacker Innsbruck: a imporsi sono gli austriaci

scritto da Claudio Paronitti

Approfittando della sosta dedicata alle varie selezioni nazionali, il San Gallo ha affrontato il Wacker Innsbruck sul terreno amico del Kybunpark

In un incontro contraddistinto per una parte dalla nebbia, a imporsi è stata la formazione austriaca – attuale settima forza di 2. Liga (la serie cadetta) – con il risultato finale di 4-3.

Dopo una chance a testa (Tim Staubli per i locali al 3′ e Atsushi Zaizen per gli ospiti al 25′), ecco che i nero-verdi passano in vantaggio con Merchas Doski al 26′. In avvio di ripresa, la doccia fredda per gli elvetici arriva al terzo giro d’orologio, quando Florian Jamnig raddoppia lo scarto.

La risposta dei padroni di casa si registra al 64′, momento in cui Kwadwo Duah dimezza lo score nella nebbia con la sfera bianca sostituita da qualche istante da una di colore rosso. Le emozioni più importanti si osservano però negli ultimi venti minuti di gioco. Al 72′ Paolino Bertaccini riporta a due il divario, tornato a uno al 78′ grazie ancora a Kwadwo Duah.

La squadra guidata ad interim dal giapponese Masaki Morass non si scompone e all’86’ cala il poker con Rami Tekir, tre minuti prima del punto del definitivo tre a quattro siglato da Salifou Diarrassouba.

(foto: FC St. Gallen 1879 vs FC Wacker Innsbruck – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...