Mister Jeremy Pfisterer del Moesa: «Bene l’atteggiamento e i gol segnati. Da rivedere e lavorare sulla fase difensiva».

BELLINZONA – Nell’ultima settimana il Moesa (Terza Lega, Gruppo 2) è sceso in campo due volte disputando due partite amichevoli: la prima pareggiata 1-1 contro lo Stella Capriasca grazie a un gol di Elia Bianchi e la seconda (ieri sera) anch’essa pareggiata, 4-4 contro il Claro grazie a una doppietta di Andrea Jolli e alle reti di Elia Bianchi e Nicola Decristophoris.

Parzialmente soddisfatto Jeremy Pfisterer (allenatore del Moesa) di questi primi due test della sua squadra: «La cosa più positiva è stata l’atteggiamento della squadra di come ha affrontato questi due impegni e la voglia messa in campo dai ragazzi. Alcune cose le abbiamo fatte bene, mi riferisco soprattutto alla fase offensiva, abbiamo infatti segnato 5 gol in due gare. Di contro, mi sembra abbastanza evidente, dobbiamo ancora migliorare la fase difensiva. Abbiamo preso troppi gol (5) e su quest’ultimo aspetto lavoreremo in settimana, cercando però di non perdere la nostra efficacia davanti».

AMICHEVOLI MOESA: Stella Capriasca-Moesa 1-1, Claro-Moesa 4-4, Cadenazzo-Moesa (14 febbraio), Bellinzona CCJLA-Moesa (28 febbraio), Moesa-Aquila (3 marzo).

AMICHEVOLI CLARO: Claro-Minusio 0-10, Claro-Moesa 4-4, Riarena (26 febbraio).

TERZA LEGA (GRUPPO 2) – RECUPERI 13ª GIORNATA

Mercoledì 4 marzo Pro Daro – Riarena (20.30 Geretta, Bellinzona)

Mercoledì 4 marzo Losone – Solduno (20.30 Saleggi, Losone)

Mercoledì 4 marzo Tenero Contra – Azzurri (20.30 Brere, Tenero)

Mercoledì 4 marzo Ravecchia – Blenio (20.30 Semine, Bellinzona)