Amichevoli, doppia gioia nel breve volgere di ventiquattr’ore per l’Aarau, che supera due squadre dell’élite rumena a Belek

scritto da Claudio Paronitti

L’Aarau – seconda forza del campionato cadetto di dieci Challenge League dopo la disputa del girone d’andata – ha avviato il suo ciclo di test-match invernali con un doppio successo nel breve volgere di ventiquattr’ore

Impegnati presso il Calista Sports Center di Belek, comune della provincia di Antalya, i giocatori bianconeri hanno affrontato e battuto due formazioni che militano in Liga 1, ovvero l’élite del pallone rumeno.

Il duello d’avvio, disputato contro il Voluntari (attuale 3° in classifica), è terminato con il punteggio di 4-1. Per aprire le marcature si sono dovuti attendere solamente undici giri d’orologio e il primo sigillo in maglia argoviese di Shkëlqim Vladi. Al 19′ ecco il raddoppio siglato da Donat Rrudhani, il quale ha pure calato il tris due minuti dopo la mezz’ora. Tra i due punti del giovane centravanti si è registrato il momentaneo dimezzamento dello scarto, firmato da Lukas Droppa (26′). La decisione sullo score finale è giunta al 65′, quando il «man of the match» Kevin Spadanuda (autore degli assist per i gol caduti nella prima frazione) si è messo in proprio, calando il definitivo poker.

Il «replay», proposto contro l’UTA Arad (9° al termine della prima fase stagionale), è stato un po’ più complicato, ma ha visto uscire nuovamente vincitori i ragazzi guidati da Stephan Keller. Il risultato di 2-1 è stato ottenuto in rimonta con un undici completamente differente da quello sceso in campo il giorno precedente. Dopo il vantaggio biancorosso, ad opera di David Miculescu all’11’, il gruppo confederato ha reagito ancor prima della pausa di metà partita grazie ai centrocampisti Milot Avdyli e Randy Schneider, a segno al 26′ e al 32′.

(foto – © FC Aarau)

Leggi anche questi...