Amichevoli, doppia gara da zero reti messe a segno per il Thun: con l’Yverdon i bernesi perdono 0:1, con lo Zurigo pareggiano 0:0

scritto da Claudio Paronitti
FC Thun vs Yverdon Sport FC, sabato 6 luglio 2024 - © Michael Schinnerling/FC Thun

Due appuntamenti ravvicinati casalinghi per i biancorossi – © Michael Schinnerling/FC Thun

Il doppio impegno amichevole del Thun presso lo Stadion Waldgarten di Heimberg, nell’Oberland bernese, termina con zero reti all’attivo e una sola al passivo

Nel corso del piovoso pomeriggio capitolino, la squadra guidata da Mauro Lustrinelli propone due interessanti prestazioni al cospetto di Yverdon e Zurigo, entrambi militanti nell’élite del pallone rossocrociato.

Il primo duello contro i vodesi vede diversi duelli a centrocampo chhe caratterizzano la maggior parte del minutaggio. Verso la conclusione della frazione Niklas Steffen nega il vantaggio ai vodesi con un riflesso felino, mentre Miguel Castomán si approccia alla rete con una conclusione beffarda. Nella ripresa, dopo un palo colpito da Ihsan Sacko, i biancoverdi sfruttano un rapido contropiede con Ahmedin Avdić, che consente ai suoi di conquistare il successo (68′).

Anche contro i tigurini la manovra è di qualità. La migliore opportunità si registra sui piedi di Trésor Samba. L’ex-attaccante del Bellinzona vince un contrasto e s’invola verso Yanick Brecher, mancando però di precisione. Dall’altro canto, i biancoblù si mostrano a più riprese in zona offensiva, ma non riescono a trovare la via della rete, anche perché al quarantunesimo viene annullato il sigillo di Juan José Perea a cauusa di un fuorigioco. Nella seconda parte, gli uomini di Ricardo Moniz continuano a dominare, si creano numerose chance, ma la porta di Nino Ziswiler rimane «stregata».

Leggi anche questi...