Amichevoli, come contro il Wuppertal, lo Zurigo apre lo score per primo e si fa immediatamente rimontare dal Pogoń Stettino

scritto da Claudio Paronitti

Nel suo secondo incontro amichevole nella temperata cittadina turca di Belek, lo Zurigo ha replicato al pareggio con il Wuppertal, chiudendo con il risultato di 1-1 la gara che lo ha opposto al Pogoń Stettino

Presso il terreno del Titanic Sport Center, i tigurini e i polacchi hanno avviato la sfida in maniera intensa e propositiva. Dopo una serie di tentativi infruttuosi da una parte e dall’altra, ecco che al 32′ Akaki Gogia si conquista una punizione al limite dell’area. Sulla palla si presenta Blerim Džemaili, il cui destro centrale arriva direttamente ad Antonio Marchesano, che non esita e apre le marcature.

La seconda forza di PKO BP Ekstraklasa ha immediatamente reagito e nel breve volgere di 360 secondi è riuscita a pervenire al punto del definitivo pareggio grazie a Vahan Bichakhchyan, abile a liberarsi dei difensori rossocrociati e superare Yanick Brecher con una conclusione nell’angolino basso. Nella ripresa, la manovra si è principalmente registrata a centrocampo e nessuna delle due formazioni è così riuscita a compiere il «break» per conquistare il successo.

(nella foto: il n° 19 tigurino Nikola Boranijašević, impegnato nel test-match di Belek contro il Pogoń Stettino – © FC Zürich)

Leggi anche questi...