
Ivan Calic (Vallemaggia)
I risultati delle amichevoli giocate ieri sera: Chiasso-Basso Ceresio 7-0, Verzaschesi-Bellinzona (YLA) 1-3, Vallemaggia-Locarno 4-3, Malcantone-Vedeggio 1-1. Gnosca-Sementina (A2) 1-1, Cademario-Bioggio 5-3 e Stella Capriasca-Blenio 3-2
CHIASSO – Scopriamo insieme risultati e marcatori delle sette partite amichevoli giocate ieri sera. Partiamo dal Chiasso (2L) di Damiano Meroni che, dopo il successo di martedì scorso in casa del Mendrisio, si è ripetuto con un’altra vittoria battendo, di fronte al proprio pubblico, 7-0 il Basso Ceresio (3L) di Gomes. Rossoblù a segno con Angeretti, Disabato, Kate e Foglia nel primo tempo; ancora con Foglia (doppietta personale), Giuricich e Merolli nella ripresa.

Donato Disabato (Chiasso)
Successo esterno per gli allievi del Bellinzona (YLA) di Carlo Lucchini che, grazie a una doppietta di Leonardo De Bernardi e un gol di Giotto Ghirlanda, si sono imposti 3-1 in casa dei Verzaschesi (4L) in gol con il solo Franscella. Soddisfazione anche per il Vallemaggia (2L) di Akai che ha avuto la meglio 4-3 contro il Locarno (2LI) di Dos Santos: per i biancoazzurri doppietta di Ivan Calic oltre alle reti di Nathan Muadianvita e capitan William Pozzi; Locarno a segno con Thomas Decapitani, Assane Faye e Tommaso Minutoli. Le parole di mister Akai (Vallemaggia) a fine gara: «Sono contento della partita. La squadra sta lavorando bene. Siamo ancora in preparazione e abbiamo molto da correggere e migliorare, ma se continueremo così ho buone sensazioni. Parola d’ordine è lavorare…lavorare…e ancora lavorare (risata, ndr)».
Pareggio per 1-1 tra il Malcantone (2LI) di Omar Copelli – in gol con Federico Giudici – ed il Vedeggio (2L), e stesso punteggio anche tra lo Gnosca (4L) di Mazzotta e gli allievi del Sementina (A2) di Parisi che hanno impattato 1-1: per lo Gnosca gol di Amos Thomann, nel Sementina in evidenza invece il giovanissimo (classe 2009) Daniel Ciaccio autore del gol biancoazzurro. Spettacolo e tanti gol tra Cademario (4L) e Bioggio (4L) con punteggio finale di 5-3 a favore della squadra di Simone Tisat (Cademario). Le cinque reti che hanno deciso la partita sono state segnate da Bonanno, Thomas Rezzadore, Ballerini (doppietta) e Lisciandrello; Bioggio in gol con Ruben Botelheiro, Alessio Baldassini e Luca Sanzogni. Infine, successo di misura per lo Stella Capriasca (3L) di Apollonio che, con le reti di Bassi, Sorrentino e Merkli, si è imposto 3-2 contro un buon Blenio (4L) nel quale si è messo in evidenza Alessio Gallizia (doppietta).
Questa sera – ricordiamo – non è in programma alcuna partita, mentre domani sera – sabato 2 agosto si giocherà su due campi: a Cornaredo Rapid Lugano (2L) -Vacallo (3L) e ad Arzo Cersio (3L) – Arzo (4L): scopri tutto il programma con orari, partite e campi nel nostro schema riassuntivo qui sotto.
RISULTATI E MARCATORI (GIOVEDÌ 31 LUGLIO)
Chiasso (2L) – Basso Ceresio (3L) 7-0 – Marcatori: Angeretti (C), Disabato (C), Kate (C), Foglia x2 (C), Giuricich (C) e Merolli (C).
Verzaschesi (4L) – Bellinzona (YLA) 1-3 – Marcatori: Franscella (V); De Bernardi x2 (B) e Ghirlanda (B).
Vallemaggia (2L) – Locarno (2LI) 4-3 – Marcatori: Calic x2 (V), Muadianvita (C) e Pozzi (C); Decapitani (L), Faye (L) e Minutoli (L).
Malcantone (2LI) – Vedeggio (2L) 1-1 – Marcatori: Giudici (M); in aggiornamento.
Gnosca (4L) – Sementina (A2) 1-1 – Marcatori: Thomann (G); Ciaccio (S).
Cademario (4L) – Bioggio (4L) 5-3 – Marcatori: Bonanno (C), T.Rezzadore (C), Ballerini x2 (C) e Lisciandrello (C); Botelheiro (B), Baldassini (B) e Sanzogni (B).
Stella Capriasca (3L) – Blenio (4L) 3-2 – Marcatori: Bassi (S), Sorrentino (S) e Merkli (S); Gallizia x2 (B).
OGGI, VENERDÌ 1 AGOSTO
Nessuna partita in programma
DOMANI, SABATO 2 AGOSTO
18:00 Rapid Lugano (2L) – Vacallo (3L) Stadio Comunale Cornaredo, Lugano
18:30 Ceresio (3L) – Arzo (4L) Centro Sportivo della Montagna, Arzo
