Amichevoli, chiaro successo per l’Aarau nel test infrasettimanale con gli amatori del Liestal, battuti con tre doppiette

scritto da Claudio Paronitti

A seguito di un avvio di campionato «stentato» – che ha portato in bisaccia solamente quattro punti sui nove disponibili – l’Aarau ha ottenuto un chiaro successo in un test-match infrasettimanale

Davanti ai 300 spettatori sopraggiunti sulle tribune e sugli spalti del Brügglifeld, la formazione di dieci Challenge League guidata da Stephan Keller si è nettamente imposta sul Liestal, militante in Seconda Lega Interregionale, con l’eloquente risultato tennistico di 6-2.

Dopo una prima metà di frazione in cui le occasioni non sono mancate, sia da una parte che dall’altra, la contesa si è finalmente sbloccata al 27′, quando Andrin Hunziker ha aperto le marcature, dando il via alla festa del gol argoviese, tramutatasi in breve tempo in un poker, che ha portato in rete Silvan Schwegler (28′) e Mickaël Almeida (31′ e 35′).

Nel quarto d’ora iniziale della ripresa, i bianconeri sono andati a segno in due ulteriori occasioni. Dapprima con Silvan Schwegler (53′) e in seguito con Andrin Hunziker (57′), i quali hanno pareggiato il loro collega del reparto offensivo per quanto concerne i punti personali iscritti. Essi avrebbero potuto riguardare anche Samuel Krasniqi, ma i suoi tentativi si sono stampati sul palo (31′) e sulla traversa (72′).

I numerosi cambi efettuati per permettere anche ai più giovani di usufruire di questo incontro amichevole non hanno modificato la situazione sino all’85’, quando Houssem Hablani ha trasformato un calcio di rigore concesso per un intervento con la mano. A definire poi il punteggio conclusivo ci ha pensato Diego Stöckli (89′) con una precisa conclusione nell’angolino.

(nella foto, a destra: l’attaccante Mickaël Almeida, impegnato nel test-match infrasettimanale con il Liestal – © FC Aarau)

Leggi anche questi...