Trascorsi i primi nove giorni del campo d’allenamento estivo sulle alture di Crans-Montana, il Sion ha affrontato il Braga a Thonon-les-Bains
Allo Stade Joseph Moynat, il duello ha avuto luogo a porte chiuse ed è stato portato a termine con il particolare formato di quattro tempi da trenta minuti ciascuno. A conquistare il successo sono stati i portoghesi, impostisi con il risultato finale di 3:1 (1:1/0:0/1:0/1:0).
La quarta forza dell’ultima Liga Portugal Betclic non ha atteso molto per aprire le marcature. Al tredicesimo è stato Simon Banza a regalare il vantaggio ai suoi. I protetti di Didier Tholot, tuttavia, non si sono lasciati andare e al ventiseiesimo sono tornati in gioco grazie a Théo Berdayes.
Dopo una seconda frazione a reti inviolate, il terzo tempo ha visto gli uomini di Daniel Sousa riacquisire una rete di vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Amine El Ouazzani (80′). Il punto esclamativo alla gara, che ha definito il risultato finale di tre a uno, è stato iscritto Robson Bambu (115′).