Amichevoli, Aarau indigesto al Lugano, che perde a Caslano con i confederati

scritto da Luigi Nappi

Un Lugano assai sciupone sconfitto nell’amichevole di Caslano per 1 a 0. L’Aarau gioca la sua onesta partita e trova con Dickenmann la ret risolutrice.  Mister Croci Torti fa giocare tutta la rosa a disposizione. Sabato amichevole con Il Parma

Img 5065

IMG 5065

Battuta d’arresto nella terza amichevole precampionato per il FC Lugano. Sconfitto  dall’Aarau per 1 a 0, grazie ad un bel colpo di testa di Dickenmann. Nulla da fare per Osigwe , che pochi minuti prima aveva rimpiazzato Saipi. Un Lugano , ancora “ double face.” Due formazioni diverse per i due tempi giocati.  Mister Croci Torti ha voluto vedere giocare diversi giocatori insieme ad altri compagni.

Solo il risultato è negativo per i bianconeri, grande l’  intensità portata in campo e tantissime le  occasioni da rete create . Unica e grossa lacuna, averle sprecate e un po’  di sfortuna sul palo colpito da Aliseda e due tiri da lontano che hanno sfiorato il palo a portiere battuto. Senza però dimenticare, la bravura dei estremi difensori ospiti, bravissimi a sventare le minacce portate da Valenzuela, Ryter e Pryzbylco. Alla prima partita di campionato con il GC a Cornaredo,   mancano ancora due settimane. Il lavoro per lo staff tecnico luganese non manca. Per fortuna solo pochissimi gli infortuni, attualmente in infermeria ci sono solo Grgic e Hajdari, Vladi stà recuperando al meglio, mentre Steffen è ancora impegnato in Germania per gli europei, atteso tra una settimana il rientro  Celar.   Mercato sempre in fermento, con molta probabilità arriveranno un laterale e un attaccante, resta da vedere se ci saranno delle partenze.

Ultimo test per i bianconeri, sabato prossimo 13 luglio, a Cornaredo con inizio alle ore 19.00, amichevole internazionale con il Parma ,  neo promossa nel campionato italiano di Serie A.

 

Lugano-Aarau 0-1 (0-0)

Rete: 73′ Dickenmann 0-1.

Fc Lugano  (1° tempo ):  Saipi; Belhadj,  Papadopoulos, El Wafi, Valenzuela; Macek, Bislimi, Cimignani;  Aliseda, Bottani;  Babic.

Fc Lugano: (2° tempo ): Saipi (61′ Osigwe); Brault-Guillard,  Papadopoulos, Mai, Marques;  Doumbia, Belhadj (70′ Goes), Dos Santos, Valenzuela (59′ Ryter);  Mahou, Przybylko.

Note: Si è giocato sul  Campo sportivo a Caslano.  Arbitro: Sig, Zarko Jevremovic.. Lugano privo di Steffen (europei) Celar, Grgic, Hajdari e Vladi (assenti)

 

Leggi anche questi...