Un Lugano assai sciupone sconfitto nell’amichevole di Caslano per 1 a 0. L’Aarau gioca la sua onesta partita e trova con Dickenmann la ret risolutrice. Mister Croci Torti fa giocare tutta la rosa a disposizione. Sabato amichevole con Il Parma
Battuta d’arresto nella terza amichevole precampionato per il FC Lugano. Sconfitto dall’Aarau per 1 a 0, grazie ad un bel colpo di testa di Dickenmann. Nulla da fare per Osigwe , che pochi minuti prima aveva rimpiazzato Saipi. Un Lugano , ancora “ double face.” Due formazioni diverse per i due tempi giocati. Mister Croci Torti ha voluto vedere giocare diversi giocatori insieme ad altri compagni.
Solo il risultato è negativo per i bianconeri, grande l’ intensità portata in campo e tantissime le occasioni da rete create . Unica e grossa lacuna, averle sprecate e un po’ di sfortuna sul palo colpito da Aliseda e due tiri da lontano che hanno sfiorato il palo a portiere battuto. Senza però dimenticare, la bravura dei estremi difensori ospiti, bravissimi a sventare le minacce portate da Valenzuela, Ryter e Pryzbylco. Alla prima partita di campionato con il GC a Cornaredo, mancano ancora due settimane. Il lavoro per lo staff tecnico luganese non manca. Per fortuna solo pochissimi gli infortuni, attualmente in infermeria ci sono solo Grgic e Hajdari, Vladi stà recuperando al meglio, mentre Steffen è ancora impegnato in Germania per gli europei, atteso tra una settimana il rientro Celar. Mercato sempre in fermento, con molta probabilità arriveranno un laterale e un attaccante, resta da vedere se ci saranno delle partenze.
Ultimo test per i bianconeri, sabato prossimo 13 luglio, a Cornaredo con inizio alle ore 19.00, amichevole internazionale con il Parma , neo promossa nel campionato italiano di Serie A.
Lugano-Aarau 0-1 (0-0)
Rete: 73′ Dickenmann 0-1.
Fc Lugano (1° tempo ): Saipi; Belhadj, Papadopoulos, El Wafi, Valenzuela; Macek, Bislimi, Cimignani; Aliseda, Bottani; Babic.
Fc Lugano: (2° tempo ): Saipi (61′ Osigwe); Brault-Guillard, Papadopoulos, Mai, Marques; Doumbia, Belhadj (70′ Goes), Dos Santos, Valenzuela (59′ Ryter); Mahou, Przybylko.
Note: Si è giocato sul Campo sportivo a Caslano. Arbitro: Sig, Zarko Jevremovic.. Lugano privo di Steffen (europei) Celar, Grgic, Hajdari e Vladi (assenti)