Ecco i risultati delle amichevoli disputate ieri nel calcio regionale, accompagnati dai marcatori e dai commenti dei mister.
Queste partite forniscono un’ottima occasione per testare schemi di gioco e valutare la condizione delle squadre in vista degli impegni ufficiali, nonostante le svariate assenze per le vacanze estive.
AC Vallemaggia vs US Verscio 1-2
– Marcatori:
– AC Vallemaggia: Canonica Andrea
– US Verscio: Muadianvita, Barosso
– Il commento di mister Manfreda dell’US Verscio: sono molto contento, stiamo lavorando forte, dobbiamo continuare su questa strada.
FC Ascona vs AS Minusio 3-0
– Marcatori:
– FC Ascona: Tirelli (2), Affi Fella
– Il commento di mister Nicolò del FC Ascona: ottima attitudine e buon ritmo nei primi 60′, ottimi lavoro dei giovani che hanno dato una mano, sopratutto in questo momento deéla preparazione estive, sono contento per quanto fatto finora.
– Il commento di mister Lanza del AS Minusio: bella partita contro una squadra superiore. Siamo sulla strada giusta .
Si va avanti così.
AS Tegna vs FC Locarno ANNULLATA
AC Tenero-Contra vs FC Solduno 3-2
– Marcatori:
– AC Tenero-Contra: Dagani, Sulaj, Leonardi
– FC Solduno: Perrone Giuseppe (2)
– Il commento di mister Berriche dell’AC Tenero-Contra: un po’ pesanti ma devo dire ottimo allenamento, ci ha fatto bene.
– Il commento di mister Demir del FC Solduno: buone cose a tratti, altre cose da rivedere; dopo una settimana impegnativa atleticamente, sono soddisfatto. Siamo in pieno rodaggio, avanti così.
FC Moderna vs AS Breganzona ANNULLATA
AC Sementina vs Gordola Calcio 6-0
– Marcatori:
– AC Sementina: Gouem (2), Marchini, Togni, Tonelli, Sergi
– Gordola Calcio: Nessuno
– Il commento di mister Righi del Sementina – Buon approccio e ottimo entusiasmo, grande corsa, poi è arrivata la stanchezza e commesso vari errori, che vanno lavorati, l’obiettivo dell’amichevole erano verificare e sistemare ci?o che non va. Recuperiamo nei prossimi giorni altri giocatori per lavorare tutti insieme.
US Sant’Antonino vs FC Riva 2-4
– Marcatori:
– US Sant’Antonino: Visciotti, Samuele Belli
– FC Riva: Bianchi, Chinchio (2), Gaslini
– Il commento di mister Da Silva dell’US Sant’Antonino: un gran bel primo tempo potevamo sfruttare qualche occasione in più, ma chiuso in vantaggio sul 1 a 0, ma più del risultato è il gioco che abbiamo espresso.
Secondo tempo è uscito il Riva, hanno davvero attaccato forte ma sinceramente conoscendo Russo me l’aspettavo, lui è molto preparato. Una bella squadra con diversi bravi giocatori. Faccio a loro un in bocca al lupo per il campionato.
– Il commento di mister Russo del FC Riva: ottimi avversari con un bel calcio, noi un pò a corto di benzina, nonostante questo abbiamo fatto una bella partita maschia, buoni fraseggi e buona fase difensiva nonostante le assenze, ottimi i nuovi arrivati che si stanno inserendo molto bene.
AC Arosio vs RAAV Allievi A2 7-3
– Marcatori:
– AC Arosio: Alex Carfora (3), Damiano La Russa, Gianluca Pascuzzo, Nemanja Nikolic (2)
– RAAV: Non indicati
AS Verzaschesi vs FC Stella Capriasca 0-2
– Marcatori:
– AS Verzaschesi: Nessuno
– FC Stella Capriasca: Giona Campana (2)
– Il commento di mister Di Corato dell’AS Verzaschesi: una buona Stella Capriasca che ha sfruttato bene le occasioni e ha meritato il risultato finale.
CO Boglia Cadro vs FC Pura 3-1
– Marcatori:
– CO Boglia Cadro: Nicola Rossini, Pierini, Fassora
– FC Pura: Thierry Bloch
– Il commento di mister Franscella del CO Boglia Cadro: buon allenamento contro una squadra molto organizzata e solida. Amichevole che è servita a migliorare alcuni meccanismi, mettere altri minuti nelle gambe e vedere i nuovi arrivi in azione.
– Il commento di mister Pellegrino del FC Pura: un buon primo tempo da entrambe le parti, male noi per qualche occasione sprecata, meritata vittoria degli avversari con un buon possesso palla, nel secondo tempo siamo rimasti molto lunghi e abbiamo subito molto, anche per aver solo due cambi.
FC Rapid Lugano 1 vs Vedeggio Calcio 1 3-3
– Marcatori:
– FC Rapid Lugano 1: Paolo (2), Veseli
– Vedeggio Calcio 1: Armia, Valenti (2)
– Il commento di mister Vanini del FC Rapid Lugano 1: sono contento dell’atteggiamento e della voglia mostrata dalla squadra, la strada è quella giusta ma dobbiamo continuare a lavorare perché abbiamo ancora molti margini di miglioramento.
– Il commento di mister Mascetti del Vedeggio Calcio 1: primo tempo mi è piaciuta, con controllo del match, un pò carenti nella finalizzazione, nella ripresa 5 giocatori in prova e alcuni rientrati da poco dalle vacanze, nonostante mi sia piaciuta di meno abbiamo finalizzato maggiormente rispetto al primo tempo. Abbiamo ancora molto da lavorare, squadra ancora da definire bene.
Ecco invece le partite amichevoli previste per oggi 10 agosto, di cui vi raccconteremo domani.