Secondo il sito della Federazione ieri sera si sono giocate le ultime amichevoli del calcio attivi. Ve le raccontiamo per l’ultima volta (quest’anno) con i marcatori e i commenti dei protagonisti.
Ecco come sono andate:
Someo (4a) – Losone Sportiva Seniori +30 3-3
– Marcatori Someo: Randazzo, Gianinazzi, Quanchi
– Il commento di mister Fornera del Someo: siamo ai lavori in corso, i ragazzi stanno adattarsi molto bene alle varie novità che il percorso di crescita sta portando, lavorando prevalentemente con il modulo a 2 spesso e volentieri si è in inferiorità numerica però siamo consapevoli su cosa dobbiamo fare.
Sementina (2a) – Pro Daro (4a) 6-0
– Marcatori Sementina: Tonelli, Krasnici, Santillo, Sergi, Bautista, Masarati
– Il commento di mister Righi del Sementina: nel secondo tempo abbiamo giocato bene, mentre nel primo abbiamo faticato parecchio, perchè non siamo riusciti a trovare le giuste soluzioni, eravamo disuniti e non abbiamo giocato da squadra. Il primo tempo non mi è piaciuto affatto. Nel secondo, invece, siamo migliorati leggermente e abbiamo messo minuti importanti nelle gambe, in vista della partita di sabato.
– Il commento di mister Raffa del Pro Daro: ultima partita di preparazione, conoscevamo le difficoltà di affrontare un’avversario di lega superiore, abbiamo fatto un buon primo tempo terminato 0-0 poi nella ripresa complice la stanchezza e la loro qualità, la differenza di categoria si è vista tutta. Adesso archiviamo questa sconfitta senza fare troppi drammi e ci prepariamo per l’inizio del campionato.
Drina Iragna (4a) – Pedemonte (4a) 2-2
– Marcatori Drina:Vujic, Djokic
– Marcatori Pedemonte: Montesano, Brunner
– Il commento di mister Radic: partita molto equilibrata. Complimenti per la organizzazione e la sportività dell’altra squadra. Molto utile come preparazione pre campionato.
– Il commento di mister Mazzotta del Pedemonte:
Canobbio (4a) – Melide 2 (4a)1-0
– Marcatori Canobbio: Monzer
– Il commento del Presidente Stasolla del Canobbio: sono contento dello spirito messo in campo come sacrificio e impegno.
– Il commento di mister Ahmeti del Melide 2: porta stregata ieri sera, abbiamo giocato un primo tempo con diversi giocatori appena rientrati dalle ferie con soli 2 allenamenti. Nel secondo ho visto una squadra diversa, che ha giocato leggermente meglio ed ha sbagliato diversi gol… in ogni caso c’è tanto da lavorare e dopo 2 amichevoli giocate nei giorni scorsi va molto meglio! Abbiamo fatto 3 passi indietro… c’è tanto da lavorare.
Questo è l’ultimo articolo riguardo alle amichevoli, vi racconteremo le partite dei campionati e Coppa che partiranno questo weekend! A presto!