Amichevoli 24 agosto, che partite! Cronache e commenti

scritto da Walter Savigliano
coldrerio snider simone all 2023 01

Mister Simone Snider (Coldrerio)

Piano piano ci si sta avvicinando all’inizio dei campionati e le squadre sono (quasi) pronte.

Ecco le ultime amichevoli di ieri sabato 24 agosto:

Coldrerio (3a) – Castello (2a) 1-3

– Marcatore Coldrerio: Arnaboldi

– Marcatori Castello: Lagrotteria, Lago Mille, Da Silva Borges

– Il commento di mister Snider del Coldrerio: molte indicazioni positive sono emerse da questa partita, anche se è un peccato aver sprecato 5 o 6 chiare occasioni da gol e altre opportunità potenziali. Probabilmente, il carico di lavoro di questa settimana ha tolto un po’ di lucidità sotto porta. Tuttavia, ne usciamo con buone prospettive per l’inizio della stagione.


Comano (3a) – Raggr. San Bernardo (All.A L1) 7-0

– Marcatori Comano: Maligno, Mazidi (2), Canonica, Solari (2), Islamai

– Il commento di mister Cavadini del Comano: partita contro gli allievi, buon allenamento dove si iniziano a vedere i frutti degli allenamenti. C’è ancora da lavorare per arrivare all’inizio del campionato in forma.


Bioggio (4a) – Ceresio (3a) 3-6

– Marcatori Bioggio: Sousa, Beqa

– Marcatori Ceresio: Ayman, Altin (2), Botta, D’Azzo, Ferrari

– Il racconto della partita di mister Martins del Bioggio: nel primo tempo, la partita si è aperta con un tiro del Bioggio da fuori area al 6′, seguito da un’azione pericolosa del Ceresio al 7′, che ha portato a un calcio d’angolo. Al 15′, il Bioggio è passato in vantaggio grazie a un bellissimo gol da fuori area all’incrocio dei pali, realizzato dal Sousa, Samuele Sousa. Il Ceresio ha risposto al 17′ con un’azione sulla sinistra del numero 8, che ha superato un avversario e calciato verso la porta. Il portiere del Bioggio ha compiuto un intervento miracoloso, ma sulla ribattuta il numero 21 ha segnato a porta vuota, riportando il risultato in parità. Due minuti dopo, il Ceresio ha creato un’altra occasione pericolosa, ma il portiere del Bioggio ha nuovamente salvato la sua squadra. Al 25′, il Ceresio ha sorpassato il Bioggio grazie a una palla persa in uscita dal numero 5, che ha permesso al Sousa del Ceresio di segnare a tu per tu con il portiere. Poco dopo, al 28′, il Bioggio ha risposto con una bella azione sulla sinistra che ha portato il Beka a segnare a porta vuota, ristabilendo l’equilibrio sul 2-2. Al 31′, il Ceresio ha tentato un’azione defilata sulla sinistra, ma il tiro è finito fuori. Infine, al 43′, il Bioggio ha ripreso il vantaggio con una bella azione sulla destra: il tiro da fuori di  Sousa è stato deviato da un difensore, creando un pallonetto che ha superato il portiere, portando il risultato sul 3-2.

Nel secondo tempo, al 2′, il numero 11 del Bioggio si è trovato a tu per tu con il portiere del Ceresio, che però è riuscito a parare. Al 4′, un lancio dalla difesa del numero 3 ha trovato iSousa sulla sinistra, il quale ha saltato l’avversario e calciato in porta, ma la palla è uscita larga. Al 12′, il Ceresio ha pareggiato nuovamente con un cross dalla sinistra che ha attraversato tutta l’area, trovando il numero 13 che è riuscito a calciare: la palla, dopo un rimbalzo, ha battuto il portiere sul primo palo. Al 20′, il Ceresio è passato di nuovo in vantaggio con un bel filtrante per l’esterno sinistro, che ha messo la palla in mezzo per il numero 9. Quest’ultimo, forse liberandosi con un fallo sul terzino, ha segnato a porta vuota. Al 24′, il Ceresio ha creato un’altra occasione dalla destra, ma l’attaccante ha calciato male e la palla è andata fuori. Al 27′, dopo un’uscita del portiere del Ceresio per anticipare un attaccante del Bioggio, il numero 11 ha tentato un tiro da fuori area, ma la palla è uscita di poco. Al 36′, il Ceresio ha segnato di nuovo con un filtrante centrale per il Sousa, che ha battuto il portiere del Bioggio a tu per tu. Un minuto dopo, al 37′, il Ceresio ha allungato ulteriormente con un’azione sulla destra: l’esterno ha messo la palla al centro per il numero 7, che ha calciato benissimo sul secondo palo, colpendo il palo e segnando. Al 43′, il Bioggio ha tentato un’ultima azione centrale con il numero 8, che ha provato il tiro da fuori area di sinistra, ma la palla è uscita fuori.

Leggi anche questi...