Anche le partite amichevoli di ieri sera, mercoledì 21 agosto, hanno offerto spunti interessanti, con intensità ma con qualche difficoltà, tra cui come sempre le tante assenze.
Vediamo nel dettaglio cosa è successo:
Sementina (2a) – Locarno (2a Int.) 0-3
– Marcatori Sementina: nessuno
– Marcatori Locarno: Calic, Di Benedetto, Bilinovac
– Il commento di mister Righi del Sementina: abbiamo perso 3 a 0, ma abbiamo comunque fatto un buon test, soprattutto nella prima parte della partita. Nel primo tempo abbiamo giocato bene e forse meritavamo di chiudere in vantaggio. Purtroppo, abbiamo subito un gol nell’ultimo minuto, ma il nostro primo tempo è stato comunque molto positivo. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ le distanze, loro sono riusciti a prendere il controllo e abbiamo avuto qualche difficoltà. Nonostante il risultato, è stato sicuramente un test positivo.
Gordola Calcio (3a) – Vallemaggia (2a) 1-4
– Marcatori Gordola: Calessi
– Marcatori Vallemaggia: Corea, Schneeberger, Espel, Iacopino
– Il commento di mister Cavarretta del Gordola Calcio: abbiamo giocato questa partita contro una squadra di categoria superiore, un ottima squadra che ha sfruttato i nostri errori. Le assenze pesano sulla condizione fisica e al 70′ siamo crollati. Stiamo crescendo pian piano, abbiamo un buon margine di miglioramento. Ora ci prepariamo per l’inizio del campionato.
– Il commento di mister Akai del Vallemaggia: sono contento della prestazione, abbiamo migliorato molte situazioni ma ci sono alcuni punti dove assolutamente dobbiamo cambiare per arrivare pronti al campionato.
Claro (4a) – Bodio (4a) 0-1
– Marcatori Claro: nessuno
– Marcatori Bodio: Shalaj
– Il commento di mister R.Bordoli del Claro: nonostante la sconfitta per 1-0, l’allenatore si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, composta in gran parte da giovani promettenti. “Sono contento di loro”, ha dichiarato, “si impegnano, giocano, e questo è ciò che conta di più”. Ha sottolineato che la squadra è ancora in fase di costruzione, ma l’importante è vedere la voglia di crescere e migliorare. “Il risultato? Viene in secondo piano, la prima cosa è l’impegno. Sono contento, va benissimo così”, ha concluso.
– Il commento di mister Mele del Bodio: partita giocata a un buon ritmo da entrambe le squadre, nonostante alcuni giocatori fossero appena tornati dalle vacanze. Ho comunque visto delle buone azioni e ho potuto fare diversi cambi, anche perché domani saremo nuovamente impegnati nel torneo di Dongio contro il Breganzona. Abbiamo ancora due settimane prima dell’inizio del campionato per prepararci al meglio e partire con il piede giusto.
Ceresio (3a) – Savosa-Massagno (4a) 3-3
– Marcatori Ceresio: Majed, Altin, Borges
– Marcatori Savosa-Massagno: Guarino (rigore), Bizzozzero, Mannamplackal
Il commento di mister Londino del Savosa-Massagno: abbiamo giocato alla pari con una squadra di categoria superiore, costruendo belle trame di gioco. Siamo soddisfatti, ma consapevoli che c’è ancora margine per migliorare. Essendo una squadra giovane, abbiamo pagato a caro prezzo alcune ingenuità, che ci sono costate i tre gol subiti. In campo avevamo quattro giocatori del 2008, ai quali faccio i complimenti! Sono soddisfatto della crescita del gruppo, che ha ancora ampi margini di miglioramento. Continuiamo a lavorare con impegno!
Queste le partite in programma questa sera 22 agosto:
– 20:15
Ravecchia (3a) – Camorino (4a)
Campo Semine, Bellinzona – F
– 20:15
Cademario (3a) – Arosio (4a)
Campo Meriggio, Cademario – A
– 20:15
Origlio-Ponte Capriasca (4a) – Taverne (All.A L2)
Campo comunale Origlio, Origlio – A