Amichevoli 20 agosto, ma che belle partite! Commenti e marcatori!

scritto da Walter Savigliano
aramaici akai antonio all 2022

Mister Antonio Akai (Aramaici Suryoye)

Anche le amichevoli di ieri sera martedi 20 agosto erano estremamente interessanti, Allievi A contro terze o quarte leghe che fanno la loro bella figura.

Vediamo cosa è successo:

Moesano – Moderna 2-2

– Marcatori Moesano: Blotti, Decristophoris (rigore)

– Marcatori Moderna: Colatrella, Vigilante

– Il commento di mister Marcone del Moesano:  buona partita di preparazione in vista del campionato contro una squadra di categoria superiore. Mi è piaciuto molto l’impegno e la determinazione da parte di tutti i miei giocatori. Con le vacanze di mezzo, come per tutte le squadre, abbiamo avuto poco tempo per lavorare e stare insieme, ma si sono già visti dei movimenti che avevo richiesto e di questo sono molto contento.

Adesso bisogna continuare a lavorare con serietà e disciplina, come fatto fino ad ora. Per questa sera, posso solo dire bravi ai miei ragazzi!

– Il commento di mister Togni del Moderna: la nostra è stata una prestazione sottotono, ma ho comunque ottenuto delle risposte positive, soprattutto considerando che abbiamo affrontato un ottimo Moesano.


Riviera – San Zeno YLA 1-3

– Marcatori Riviera: Djokic Luca

– Marcatori San Zeno: Londino (2), Schopf

– Il commento di mister Oro del Riviera: nel primo tempo siamo stati molto statici, mentre gli Allievi A si sono dimostrati molto bravi e dinamici, chiudendo sul 3-0. Nel secondo tempo, noi siamo andati molto meglio, mentre loro sono apparsi un po’ stanchi. È stata un’ottima partita di preparazione contro una squadra di allievi di alto livello.

– Il commento di mister Rapp Allievi San Zeno: la partita è stata giocata a buon ritmo, ma la mancanza di preparazione si è fatta sentire. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma possiamo considerarla un buon allenamento.


FC Aramaici-Suryoye – Ascona/Solduno Allievi A1 4-1

– Marcatori Aramaici: Fugaro (2), Guire, Baciocchi

– Marcatori Ascona/Solduno: Elia Mühlethaler

– Il commento di mister Akai dei Aramaici: con tanti nuovi giocatori, stiamo migliorando piano piano come squadra. C’è ancora da lavorare, ma sono contento della prestazione. Bravi ragazzi!


Leventina Calcio – Camorino 4-2

– Marcatori Leventina: Orelli (2), Canobbio, Pavanito

– Marcatori Camorino: Rusconi, Aversano

– Il commento di mister Marchio del Leventina: per noi non è stata una buona partita, con troppi errori sia di corsa che di passaggio. Abbiamo molto da lavorare. Il primo tempo è stato disastroso, un po’ meglio nel secondo, ma dobbiamo ritrovare un po’ di umiltà.


Stabio – Novazzano 0-1

Marcatori Niovazzano: Vallejio al 12′

– Il commento di mister Addonizio dello Stabio: è stata una bella partita, giocata a un ottimo ritmo, e ce la siamo giocata fino alla fine. È terminata 1-0 per loro, con un gol segnato al 16° minuto del primo tempo a causa di un nostro passaggio corto verso il portiere. Noi siamo stati pericolosi con le ripartenze sia nel primo che nel secondo tempo. Loro, invece, si sono distinti con ottime triangolazioni e cambi di gioco, effettuando passaggi di oltre 50 metri… bravi.

– Il commento del DS Monticelli del Novazzano: la partita è finita 1-0, e tutto sommato non è stata neanche troppo noiosa. Ci sono state diverse occasioni. Loro hanno fatto una buona partita difensiva, chiudendosi bene dietro. Abbiamo gestito il gioco, ma forse abbiamo concretizzato meno di quanto avremmo meritato, perché siamo riusciti ad arrivare più volte davanti alla loro porta senza però trovare il gol. Merito a loro per la buona prestazione in fase difensiva.

C’è stata qualche occasione che abbiamo lasciato andare, da posizioni diverse e non siamo riusciti a segnare, ma penso che sia stata comunque una buona gara, soprattutto considerando che è stata la prima partita sul campo dove giocheremo anche in campionato. Era importante prendere confidenza con i nostri spazi e abituarci a giocare lì.

Loro hanno fatto una buona prestazione, non hanno demeritato, anzi, si sono chiusi bene e quando ripartivano abbiamo risposto con la nostra partita. Direi che, tutto sommato, siamo abbastanza soddisfatti. È vero, non abbiamo segnato molto, ma le occasioni ci sono state. Ora abbiamo ancora due settimane per lavorare su queste situazioni e farci trovare pronti. In definitiva, direi che è stata una buona sgambata.


Ecco invece le amichevoli in programma stasera 21 agosto:

  • 19:30 AC Sementina (2a) – FC Locarno (2a Int.)
    Centro sportivo all’Isola, Sementina – A
    partite di preparazione
  • 19:45 Gordola Calcio (3a) – AC Vallemaggia (2a)
    Campo Roviscaglie, Gordola – A
    partite di preparazione
  • 20:15 FC Claro (4a) – FC Bodio (4a)
    Campo Al Ponte, Claro – A
    partite di preparazione
  • 20:45 FC Ceresio (3a) – FC Savosa-Massagno (4a)
    Stadio Comunale Cornaredo, Lugano – D
    partite di preparazione

3 commenti

John Dutton
John Dutton 21 Agosto 2024 - 12:44

Soltanto una domanda. Sapete che oggi 21/8 gioca il Paradiso in campionato a Lucerna?Capisco che e’una squadra che Voi amate molto poco, pero’….
.

Chalcio.com, tutto sul calcio svizzero e ticinese
Chalcio.com, tutto sul calcio svizzero e ticinese 21 Agosto 2024 - 13:09

John Dutton dalle sue continue esternazioni reputiamo che lei ha qualcosa in sospeso con noi. Il suo profilo è fake, dietro questo nome si nasconde altro, basta guardarlo, è facile capirlo, nuovo di pacca. A parte questo, noi abbiamo scritto del Paradiso in ogni partita, molto dettagliatamente, molto più di altre testate giornalistiche, avendo il diritto di esprimere la nostra opinione sportiva, che spesso lei ha contraddetto. Non so che lavoro lei faccia, ma io non posso giudicare come lavora un idraulico o un elettricista perché non conosco la materia. Se lei desidera fare il giornalista perché non apre un blog sportivo? Altrimenti è un semplice tifoso o chi per esso, visto il profilo fake, e la considero come tale. Le auguro una bella giornata

John Dutton
John Dutton 21 Agosto 2024 - 13:38

Chalcio.com, tutto sul calcio svizzero e ticinese ok.

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...