
Altra bella serata di incontri amichevoli in campo molte categorie del calcio regionale, ecco il quadro completo dei risultati.
Someo-Verscio 3-6, mister Broggini del Verscio – inizio molto positivo del Someo ma siamo riusciti ad equilibrare la partita nel primo tempo con il risultato di 3-2 per i padroni di casa, nel secondo tempo ci siamo portati più avanti e siamo riusciti e segnare in varie occasioni -. Mister Schlosser del Someo – ho visto un primo tempo equilibrato dove si sono viste delle ottime cose, mentre il secondo tempo è stato decisamente meno positivo da parte nostra in cui ci siamo parzialmente dimenticati di mantenere le disposizioni tattiche e le posizione predisposte inizialmente -sulla propria squadra – questo ci ha portato a commettere diversi errori individuali che hanno contribuito a determinare il risultato finale; in ogni caso mi ritengo ugualmente soddisfatto e ci teniamo di buono quello che abbiamo fatto nella prima parte della gara – conclude –siamo consapevoli di avere a disposizione di un buon gruppo di ragazzi che hanno voglia di fare bene. Reti: 5’ N. Maccarinelli (FCS), 10’ D. Omini (FCS), 23’ A. De Andrade (USV), 32’ R. Gianinazzi (FCS), 43’ G. Nunes, 56’ M. Guerini (USV), 65’ G. Nunes (USV), 69’ M. Guerini (USV), 80’ D. Nunes (USV).
Locarno-Azzurri 1-0, mister Balasic degli Azzurri – il Locarno è di un’altra categoria, e nonostante eravamo in 12 contati e con molti giovani siamo riusciti a difenderci ed a fare quadrato, a loro il pallino del gioco ma sono contento della prestazione nonostante la sconfitta di misura, peccato perchè potevamo sfruttare di più le 2/3 occasioni nitide che abbiamo avuto, ora testa a mercoledì per la prima di campionato.
Lodrino-Codeborgo Artore 4-1, si sono affrontate due squadre della stessa categoria ma di due gruppi diversi, i padroni di casa sono riusciti a vincere sugli ospiti ma entrambe le squadre hanno ancora un buon lavoro in allenamento prima della prima di campionato.
Cademario-Pura 2-5, reti per il Pura di Pace (2), Mazzoleni, Adreani e L.Picciau, mister Zaccariotto del Pura – abbiamo iniziato con un po’ di paura, ma pian piano che i minuti passavano abbiamo preso più coraggio ed abbiamo cominciato a spingere. Quando abbiamo capito che potevamo colpire lo abbiamo fatto, sono soddisfatto per la tenuta fisica che piano piano sta crescendo.
Tegna-Locarno Seniori 2-2, mister Giacomini del Tegna – il nostro è stato un primo tempo orribile, le distanze non c’erano e i portatori di palla non trovavano gli appoggi, ma so che ci dobbiamo amalgamare, con la metà dei giocatori nuovi provenienti da diverse squadre e non è cosi scontato – prosegue – mentre nel secondo tempo siamo usciti bene con buone tirngolazioni, abbiamo sbagliato 4 occasioni da rete davanti alla porta – risultato – direi che il pareggio è giusto, un tempo a testa, alcune assenze importanti hanno avuto il loro peso, non avevamo ancora la percezione della parte tecnico-tattica in campo in una partita essendo questa la prima – conclude – visto tutto questo sono ben speranzoso, abbiamo voglia di lavorare e penso che sia un campionato ben diverso dalla scorsa stagione. Reti per il Tegna di Coppola e Crespo.
Rapid Lugano 2-Lugano Seniori 4-3, mister Conte del Rapid – eravamo molto pensanti, il lavoro fisico e la partita di martedì scorso si è fatta sentire, ma anche oggi ho visto cose molto positive -. Reti per il Raoid di Lazar Najdenov, Vlad Scobioala e doppietta di Diogo Ramos.
Riarena Seniori-Pedemonte 3-2, a Cugnasco buona partita tra due buone squadre, i seniori del Riarena giocano meglio e riescono a imporsi di misura contro un buon Pedemonte.