morbio minelli alessandro all 2023 04

Mister Alessandro Minelli (Morbio)

Ecco i risultati delle tantissime amichevoli del calcio attivi regionale che si sono disputate ieri sera 14 agosto.

Alcune conferme, alcune sorprese, ma niente di allarmante. Con le rose ridotte, i risultati contano poco; questi incontri servono soprattutto per testare giocatori, posizioni, tattiche e la condizione atletica, vediamo come sono andate.

Chiasso – Castello 4-3

– Marcatori Chiasso: Martinelli, Spanu, Prioni, Radice
– Marcatori Castello: Araujo Vercosa, Da Silva Borges , Traore

La partita in sintesi:Buon test al Riva IV, con due squadre in salute che, nonostante qualche errore dovuto alla stanchezza, hanno mostrato buone cose. Il match è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di risultato, con vantaggi e pareggi che si sono susseguiti. Alla fine, è stato il Chiasso a prevalere al 90′, dimostrando un’ottima tenuta fisica in alcuni suoi giocatori.”


Cadenazzo – Carassesi 2-2

– Marcatori Cadenazzo: Bassi, Alaimo
Marcatori Carassesi: Stacchi, Papa

– Il commento di mister Sümer del Carassesi: partita che ci ha permesso di mettere ulteriori minuti nelle gambe, ottima attitudine, buone giocate sia in fase difensiva e offensiva.


Locarno – Moderna 7-0

– Marcatori Locarno: Rossini (2), Berera (2), Decapitani, Rodriguez, Facchini


Gorduno – Grandinani 2-6

– Marcatori Gorduno: Brunner, Di Stefano

– Marcatori Grandinani: Fumi (4), Rossini, Rosa

– Il commento di mister Scarano del Gorduno: è stata una buona partita noi eravamo ancora un po’ imballati sulle gambe e con diverse assenze ma si sono viste buone cose poi la fatica si è fatta sentire. Faccio i complimenti a loro che hanno davvero dei giovani interessanti e giocano un ottimo calcio.


Vallemaggia – Giubiasco 3-3

– Marcatori Vallemaggia: Tommaso Iacopino, Corea Alessandro, Fabian Sartori
– Marcatori Giubiasco: Maranata, Natiello, Maganto

– Il commento di mister Akai del Vallemaggia: molto soddisfatto del impegno messo in campo da parte di tutti, è ciò che ho chiesto ed è ciò che è stato fatto.
– Il commento di mister Tanagni del Giubiasco: buon test ,contro un ottima squadra ,ritmi discretamente alti.Partita giocata bene nonostante i rientri dalle vacanze e le assenze.


Preonzo – Ravecchia 5-6

– Marcatori Preonzo: autorete, Remo Banfi, Martin Lazarevis, Helia Wolfensberger, Alan Cadola
– Marcatori Ravecchia: Caramanica Manuel, Diomande Lassana, Gioppo Marco, Ayman Fath, Introini Dane, Dibba Ebrima

– Il commento di mister Cardoso del Preonzo: classica partita estiva, caratterizzata da un ritmo basso e molti errori. Il primo tempo ha avuto un ritmo discreto, con alcune buone trame di gioco, e si è concluso sul 2-2. Nel secondo tempo, con la girandola di cambi, gli errori sono aumentati a causa della scarsa condizione fisica post-vacanze. Nel complesso, è stato un buon allenamento contro una squadra di categoria superiore. Un ringraziamento speciale va al Raggruppamento Team 2 Ponti, agli allenatori dei B, e soprattutto ai 5 ragazzi che sono venuti a darci una mano. È stata una bella serata di sport.

– Il commento di mister Ciaccio del Ravecchia: abbiamo fatto un passo avanti nelle giocate, ma ci manca ancora qualcosa nella fase difensiva. Dobbiamo lavorare sulla continuità. Nonostante questo, si sono viste cose positive. Il carico di lavoro della sera prima si è sicuramente fatto sentire, e un po’ di lucidità è mancata.


Lema – Ceresio 0-3

– Marcatori Ceresio: Shala, Rodigari, Ayman

– Il commento di mister Pagnamenta del Lema: risultato un po’ bugiardo abbiamo creato diverse palle gool che purtroppo non abbiamo concretizzato. Nonostante le diverse assenze devo ringraziare i seniores che si sono messi a disposizione, nello stesso tempo si sono viste buone cose.


Monteceneri – Rapid Lugano 1  1-1

– Marcatori Monteceneri: in aggiornamento
– Marcatori Rapid Lugano 1: Veseli

– Il commento di mister Vanini del Rapid Lugano 1: buona partita contro un ottimo avversario molto ben organizzato. Abbiamo sbagliato un po’ troppo sotto porta ma sono convinto che siamo sulla giusta strada.


Sant’ Antonino – Pro Daro 2-3

– Marcatori Sant’ Antonino: Simon Fernandez, Filippo Brenna
– Marcatori Pro Daro: Bianchini, Rizzello, Rizzello

– Il commento di mister Raffa del Pro Daro: ottima partita da parte nostra soprattuto nei primi 30 minuti.
Comunque contento ho visto un buon atteggiamento per un ottimo allenamento.


Melide 1 – Morbio 2-1

– Marcatori Melide 1: Sherbim Islamai, Giacomo Imperato
– Marcatori Morbio: Giglio

– Il commento di mister Parola del Melide 1: partita equilibrata, un tempo a testa, ritmo sostenuto, un bel test.
– Il commento di mister Minelli del Morbio: buona partita contro ottimo avversario, noi dobbiamo e possiamo ancora crescere ma sono fiducioso dato che ci sono grandi margini di miglioramento in questo gruppo.


Breganzona – Vedeggio Calcio 1  3-2

– Marcatori Breganzona: Pedretti (2), Hayward
– Marcatori Vedeggio Calcio 1: in aggiornamento

– Il commento di mister Pedrini del Breganzona: è stato un ottimo allenamento.
– Il commento del DS Delorenzi del Vedeggio Calcio 1: abbiamo avuto alcuni giocatori in prova e sperimentato diverse soluzioni, ma purtroppo non hanno funzionato al meglio. Gli avversari hanno giocato molto bene, mostrando più grinta. I nostri ragazzi hanno risentito del carico di lavoro dei giorni scorsi. Non sono molto soddisfatto della partita di oggi, ma c’è ancora tempo per lavorare sugli errori.


Boglia Cadro – R.A.Malcantone 1-0

– Marcatori Boglia Cadro: Campos

– Il commento di mister Franscella del Boglia Cadro: il primo tempo non è stato molto brillante, complice un avversario ben organizzato e ben posizionato in campo. Nel secondo tempo, invece, la palla ha iniziato a girare più rapidamente, creando così un maggior numero di occasioni.

Leggi anche questi...