Dopo la domenica e prima di Ferragosto, ripartono le amichevoli del calcio regionale.
Ieri sera era solo due le partite nel calcio attivi, vediamo come sono andate.
US Monte Carasso (4a) – AC Ravecchia (3a) 4-1
– Marcatori Monte Carasso:Lavigna (2), Morisoli (2)
– Marcatori Ravecchia: Gioppo
– Il commento di mister Düzgün Tastekin del Monte Carasso: ottimo ritmo giocato da entrambe le squadre e ottima partita di preparazione.
– il commento di mister Ciaccio del Ravecchia: primo tempo molto statico: abbiamo cercato di giocare palla, ma la manovra è ancora poco fluida. Nel secondo tempo abbiamo apportato qualche cambiamento tattico e siamo riusciti a creare diverse occasioni, passando in vantaggio. Tuttavia, la mancanza di ossigeno ci ha tolto lucidità e concentrazione, portandoci a commettere molti errori. Purtroppo, molti giocatori sono appena rientrati dalle vacanze, mentre altri lo faranno a breve. Come per tutte le squadre, è difficile trovare subito la quadratura. Ci sono stati comunque degli aspetti positivi, e partiremo da lì per continuare a lavorare e migliorare il resto. I ragazzi hanno voglia e vedo grandi margini di miglioramento. Complimenti anche al Monte Carasso, che è una bella squadra.
AS Cademario (3a) – AC Lema (4a) 0-1– Marcatori Lema: Belometti
– Il commento di mister Degiorgi del Cademario:eravamo un po’ sulle gambe e il grande turnover che abbiamo fatto ci ha penalizzati un po’. Lema, però, era in gran forma.
– Il commento di mister Roland Pagnamenta del Lema: nonostante le molte assenze abbiamo giocato una buona partita contro un avversario di categoria superiore, sono soddisfatto di quanto visto in campo.
Queste le partite amichevoli in programma questa sera, di cui vi racconteremo domani:
20:00
AS Comano (3a) – AC Sementina (2a)
Campo Tavesio, Porza/Comano – A
Partite di preparazione
20:00
FC Ascona (2a) – Losone Sportiva (3a)
Stadio Comunale Ascona, Ascona – A
Partite di preparazione
20:00
FC Locarno (2a Int.) – FC Moderna (2a)
Stadio Comunale Lido, Locarno – A
Partite di preparazione