Amichevole ma non troppo tra Mendrisio e Lugano U21, la spuntano i momò

scritto da Walter Savigliano

Oltre alle Coppe e campionati, ieri sera al Comunale di Mendrisio si è giocata un’amichevole di lusso tra i momò e il Lugano U21.

Guardando il match non sembrava molto “amichevole”, l’agonismo in campo era molto e il direttore di gara non è riuscito in molti casi a gestire al meglio la partita.

Nel primo tempo il gioco è stato veloce, e come detto Croci-Torti ha rimediato una bella botta, ma ha siglato la rete dell’1-0 con la quale si è chiuso il primo tempo.

Il secondo tempo partenza veloce per il Mendrisio e al 47′ Giovio raddoppia, ma il Lugano riesce a raggiungere il pareggio nel giro di 20 minuti, e dopo aver reclamato un paio di rigori, ai momò ne viene concesso uno all’85’ che Pain realizza, vittoria del Mendrisio per 3-2.

In ogni caso è stata una partita realistica, del resto le amichevoli a che servono? Un pò di apprensione per Cataldo che sbatte di schiena contro il palo, per fortuna è solo una botta.

Entrambe le squadre ripartiranno in campionato il 14 marzo in casa, Mendrisio contro il Gambarogno ed il Lugano contro il Rüti.

 

Leggi anche questi...