Altro colpo di mercato per il FC Agno targato Davide Riva!

scritto da Sacha

Il FC Agno comunica di aver stretto la mano a Gastone Bottini per la stagione 2019-2020, centrocampista centrale che all’occorrenza può giostrare da mediano oppure da centrale difensivo.

Bottini, classe 1987, dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’AC Milan (n.d.r. esordio con la prima squadra dell’AC Milan di Carlo Ancelotti nel 2006), ha sempre militato in serie C e D in Italia vestendo, tra le altre, le casacche del Lecco, Montichiari, Verbano Gallarate e Verbania Inveruno. Dopo essere approdato in Svizzera nella stagione 2014/15 quando sposò la causa dell’A.S. Novazzano, un anno dopo Bottini firmò con l’U.S. Arbedo di Davide Riva, compagine di 3° Lega con cui vinse l’ambito “triplete” (Campionato, Coppa Ticino, Supercoppa), nonché la gara per aggiudicarsi il titolo di “Miglior compagine della 3° Lega). In seguito, negli ultimi anni, dopo una breve parentesi con l’AC Malcantone, Bottini ha difeso i colori del F.C. Rapid Lugano, con il quale ha vinto il campionato di 3° Lega ed ha raggiunto in maniera tranquilla la salvezza nei due anni successivi in 2° Lega.

Queste le sue prime reazioni con il pesciolino sul petto:
“Scelgo Agno perché è una realtà che da ormai oltre due anni si è riaffermata in maniera importante nel calcio regionale ticinese. La società ha obiettivi chiari e precisi ed è davvero molto ambiziosa. Questo mi stimola parecchio. Ringrazio Mister Riva, con cui ho avuto la fortuna di condividere diverse gioie sportive e che ho il piacere di rincontrare, nonché la società FC Agno per avermi dato la possibilità di far parte di questo ambizioso progetto. Prevedo un campionato particolarmente combattuto, con diverse squadre molto ben attrezzate e che puntano alla promozione. Dal canto mio, entro a far parte un nuovo gruppo di giocatori di cui tutti mi parlano egregiamente. Conosco gli obiettivi societari e spero di dare un contributo importante per raggiungerli insieme”.

Leggi anche questi...