Allievi C1:Chiasso – Stella Capriasca, grande fair play in campo

scritto da Walter Savigliano

Quando, al termine della partita, i mister tirano le somme e si rendono conto che entrambe le squadre hanno vinto ci si rende conto che di ciò che è bello nello sport. Il comportamento in campo delle squadre è stato impeccabile, nessun giocatore ha avuto una reazione esagerata, nessun fallo cattivo, voluto.

Chiassoc1StellaPer quanto riguarda il calcio giocato, lo Stella Capriasca si presenta sul campo del Chiasso come capolista ma la squadra di casa non si fa intimorire. Il Chiasso sembra prevalere come gioco ma lo Stella passa in vantaggio al 14′ con un’azione dalla sinistra con passaggio dal fondo verso il centro dell’area dove Colombo insacca facilmente.

Il Chiasso non molla e colleziona vari calci d’angolo ma la situazione rimane tale fino alla pausa. Le squadre si ripresentano nella ripresa con le stesse formazioni, ed esprimono un buon gioco, il Chiasso fallisce il pareggio con Caola solo davanti al portiere con un tiro innocuo, dall’altra parte lo Stella fallisce il raddoppio con un tiro sopra la traversa a porta vuota. A 4 minuti dalla fine lo Stella raddoppia con un gran tiro che si stampa sulla traversa sul cui rimpallo sempre Colombo è attento e insacca facilmente. Alla fine vince lo Stella Capriasca 2-0, incontro comunque molto equilibrato, anche i calci d’angolo risultano 7-6 per i capriaschesi.

Unica nota dolente, Baldan del Chiasso si è purtroppo rotto un polso cadendo rovinosamente, entrambi le squadre fanno gli auguri di pronta guarigione al giocatore. Mister Savigliano del Chiasso: “Sono davvero contento di questa partita e del comportamento di tutte le persone presenti, avversari che si aiutano e si fanno i complimenti a fine gara e che vanno ad augurare buona guarigione al ragazzo infortunato, tifosi che fanno del vero tifo e che applaudono entrambe le squadre, mister che si fanno i complimenti a vicenda per il comportamento della squadra avversaria. Dulcis in fundo, mentre sono al bar, arrivano anche i complimenti dei genitori della squadra avversaria, che naturalmente abbiamo ricambiato. Per me questa è una vittoria per lo sport ed un piccolo gradino in più per questi ragazzi”.

Dunque un bell’esempio di vera partita, cosi come dovrebbe essere in tutti i campi, augurandoci che tutti gli addetti ai lavori possano lavorare in questa direzione.

Leggi anche questi...