Allievi C1: onore al Fairplay

scritto da Walter Savigliano

TENERO- Tenero, secondo tempo della partita Sassariente – Chiasso, il giocatore numero 18 Cebulski Demis della squadra di casa entra in area palla al piede e cade a terra. L’arbitro decreta un calcio di rigore in quanto Dautaj del Chiasso lo stava contrastando ed ha mosso la gamba in direzione dell’avversario, ma senza toccarlo.

Inutili le proteste del difensore che affermava che l’avversario è scivolato. Ma a questo punto Cebulski chiama l’arbitro e conferma di essere scivolato, di conseguenza viene assegnato un semplice calcio di rinvio dal fondo. Gli spettatori e gli addetti ai lavori hanno ampiamente applaudito il ragazzo protagonista del gesto.

Mister Savigliano del Chiasso: “Onore al giocatore del Sassariente, un gran bel gesto che dovrebbe essere presente in ogni campo, con il massimo rispetto per gli avversari, per l’arbitro e per tutti gli attori presenti sul campo, complimenti al ragazzo”. Qui in basso si può vedere un video del campionato tedesco che assomiglia molto al fatto accaduto a Tenero, l’unica differenza è la simulazione del calciatore Aaron Hunt e non una scivolata come nel caso di Cebulski.