Allievi B1, sintesi 9ª giornata: Biaschesi di nuovo vincenti, Pro Daro al tappeto 3-0

scritto da Roberto Colombo
Biaschesi B1 Oro Demis All 2024

Mister Demis Oro (Biaschesi B1)

Caliolo, Imeraj e Melena le tre firme del successo dei Biaschesi sulla Pro Daro. Rinviate RAM Malcantone-Stabio, Sassariente-Breganzona e CCB-Taverne. Posticipata al 6 novembre INSEMA-Giubiasco. Domani sera Stabio-CCB recupereranno invece l’8ª giornata

ALLIEVI B1 – In un fine settimana fortemente condizionato dal maltempo, su cinque partite in calendario valide per la 9ª e terzultima giornata del campionato autunnale Allievi B1, si è giocato soltanto giovedì (anticipo) in una serata che ha visto il ritorno al successo dei Biaschesi (11) di Demis Oro che hanno battuto con un rotondo 3-0 la Pro Daro (6) di Ferrini. I biancoazzurri non vincevano da cinque turni ma nelle ultime due uscite avevano dato segnali di ripresa pareggiando sia contro il Giubiasco (1-1) che contro lo Stabio (2-2); giovedì invece – come detto – hanno riassaporato i tre punti imponendosi sulla Pro Daro grazie alle reti di Mattia Caliolo, Kevin Imeraj e Alessio Melena.

Sono invece state rinviate per impraticabilità dei campi Sassariente (6) vs Breganzona (3), CCB (1) vs Taverne (17) e il testa/coda tra la capolista RAM Malcantone (18) e lo Stabio (1). Posticipata a mercoledì 6 novembre la sfida tra l’INSEMA (15) di Mujaj e il Giubiasco (17) di Bonesi. Ricordiamo infine che domani sera, mercoledì 30 ottobre, scenderanno in campo Stabio e CCB per il recupero dell’8ª giornata mentre Biaschesi-Breganzona valida sempre per l’8ª giornata è stata programmata a sabato 23 novembre in coda all’ultima giornata del torneo (l’undicesima) che si giocherà nel weekend del 16/17 novembre.


RISULTATI E MARCATORI – 9ª GIORNATA

Biaschesi – Pro Daro 3-0 – Marcatore: Caliolo (B), Imeraj (B) e Melena (B).

RAM Malcantone – Stabio RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.

Sassariente – Breganzona RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.

CCB – Taverne RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.

INSEMA – Giubiasco POSTICIPO – Partita posticipata a mercoledì 6 novembre, ore 19.45 campo comunale di Melide.


CLASSIFICA ALLIEVI B1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

RAM Malcantone 18 pt (6), Giubiasco 17 (7), Taverne 17 (7), INSEMA 15 (7), RAAV 15 (8), Biaschesi 11 (8), Sassariente 6 (7), Pro Daro 6 (8), Breganzona 3 (6), Raggruppamento CCB 1 (6), Stabio 1 (6). *Tra parentesi le partite disputate


REGOLAMENTO ALLIEVI B1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Premessa: il campionato allievi B1 primaverile sarà composto da un girone unico a 11 squadre (gare di sola andata).

Regolamento promozioni/retrocessioni

  • La squadra prima classificata verrà direttamente promossa nel campionato YLB primaverile.
  • Le squadre classificate dalal 9° posto saranno salve e parteciperanno al campionato B1 primaverile.
  • Le squadre classificate al 10° (penultimo posto) e 11° posto (ultimo posto) saranno retrocesse nel campionato B2 primaverile.
  • Il girone allievi B1 primaverile (11 squadre) sarà completato con la squadra ultima classifica (retrocessa) del campionato YLB autunnale e dalle due squadre classificate al 1° posto dei gruppi 1 e 2 dei campionati allievi B2 autunnale.

 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?