Allievi B1, sintesi 7ª giornata: il RAM ringrazia CCB e Biaschesi e si riprende la vetta della classifica

scritto da Roberto Colombo
Biaschesi B1 Oro Demis All 2024

Mister Demis Oro (Biaschesi B1)

RAM Malcantone senza intoppi con le doppiette di Demi e Passoni oltre al gol di Carrara. Caliolo (Biaschesi) e Raguso (CCB) rallentano rispettivamente Taverne e Giubiasco. RAAV e Sassariente tutto facile di fronte al proprio pubblico

ALLIEVI B1 – Nel weekend si è giocata la 7ª giornata del campionato autunnale Allievi B1, scopriamo com’è andata: ancora una vittoria, la sesta in sei partite giocate, per il RAM Malcantone (18 punti) di Menotti che senza particolari problemi ha fatto suo 5-2 lo scontro diretto di alta classifica contro l’INSEMA (12) di Mujaj. Tra i rossoneri doppiette per Aldin Demi e Mattia Passoni, mentre il gol del momentaneo 3-1 è stato di Kevin Carrara; INSEMA invece a segno con Luca Angelini Welch (1-1) e Matteo Fernandes (4-2).

Alle spalle del Malcantone ha rallentato il Giubiasco (17) di Bonesi, frenato sull’1-1 da un redivivo CCB (1) che ha conquistato il suo primo punto in classifica. Biancorossi in vantaggio a fine primo tempo con Stefano Ramundo, ripresi a metà del secondo tempo da Dylan Raguso che ha fissato il risultato sul definitivo 1-1. Pareggio anche per la terza forza del campionato, il Taverne (16) di Riccio che è stato bloccato sull’1-1 dai Biaschesi (8) di Oro: gialloneri avanti al 44’ con Manuel Clemente; 1-1 di Mattia Caliolo al 23’ della ripresa.

Affermazione casalinga per il RAAV (12) di Ventura che ha battuto 3-1 il Breganzona (3) di Verginella raggiungendo al quarto posto l’INSEMA: primo tempo praticamente perfetto per i biancoverdi andati al riposo in vantaggio 3-0 grazie ai gol di Vlajic, Zara e un’autorete di Lovecchio; nella ripresa gol del Breganzona su calcio di rigore calciato da Re per il definitivo 3-1. Infine, larga vittoria casalinga anche per il Sassariente (6) di Cerza che di fronte al proprio pubblico ha travolto 7-1 lo Stabio (1) di Nicoli. Tra i padroni di casa doppiette per Gabriel Cattori e Alessandro Rubino mentre le restanti tre reti sono state di Luchessa, Piccirilli e Drew; il gol della bandiera dello Stabio è invece stato realizzato da Bryan Sacco in avvio di ripresa.


RISULTATI E MARCATORI – 7ª GIORNATA

Sassariente – Stabio 7-1 – Marcatori: Cattori x2 (Sa), Rubino x2 (Sa), Luchessa (Sa), Piccirilli (Sa) e Drew (Sa); Sacco (St).

CCB – Giubiasco 1-1 – Marcatori: Raguso (C); Ramundo (G).

RAAV – Breganzona 3-1 – Marcatori: Vlajic (R), Zara (R) e Lovecchio (B) aut.; Re (B).

RAM Malcantone – INSEMA 5-2 – Marcatori: Demi x2 (R), Carrara (R) e Passoni x2 (R); Angelini Welch (I) e Fernandes (I).

Biaschesi – Taverne 1-1 – Marcatori: Caliolo (B); Clemente (T).


CLASSIFICA ALLIEVI B1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

RAM Malcantone 18 pt (6), Giubiasco 17 (7), Taverne 14 (6), INSEMA 12 (6), RAAV 12 (7), Biaschesi 8 (7), Sassariente 6 (5), Pro Daro 6 (6), Breganzona 3 (6), Stabio 1 (6), Raggruppamento CCB 1 (6). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?