Allievi B1, sintesi 6ª giornata: Giubiasco nuovo padrone. Il Taverne non molla restando in scia

scritto da Roberto Colombo
Insema B1 Mujaj Arianit All 2024 01

Mister Arianit Mujaj (INSEMA B1)

Sfruttando il turno di riposo del RAM, Da Costa e Mascetti portano il Giubiasco in cima alla classifica. Taverne senza incertezze. INSEMA travolgente con un grande Parente. Gandola + Neiva, la Pro Daro ha trovato la formula giusta. Primo punto per lo Stabio

ALLIEVI B1 – Nel weekend si è giocata la 6ª giornata del campionato autunnale Allievi B1, scopriamo com’è andata: complice (anche) il riposo del RAM Malcantone (15 punti) di Menotti, il campionato ha una nuova capolista e si tratta del Giubiasco (16) di Bonesi che sabato ha superato 3-2 il Sassariente (3) di Cerza mettendo la freccia e – come detto – portandosi davanti a tutti. Le tre reti biancorosse sono state firmate da Tiago Da Costa e da Martino Mascetti freddissimo dal dischetto con due rigori segnati; nel Sassariente in evidenza Stole Kolevski autore di una doppietta.

In terza posizione, -3 dalla capolista Giubiasco e -2 dal RAM Malcantone, si è confermato il Taverne (13) di Guido Riccio che battendo 5-1 il RAAV (9) ha inanellato il suo quinto risultato utile consecutivo di cui gli ultimi quattro sono stati vittorie. Gialloneri a segno con Manuel Clemente (doppietta), Farkas, Paciello e Rizzo; per il RAAV gol della bandiera di Lorenzo Panduri. Rotonda vittoria casalinga per l’INSEMA (12) di Mujaj che ha travolto 8-0 il CCB (0) di Stefani, ultimo in classifica ancora senza nemmeno un punto. Tra i gialloblu splendida prova per Pedro Henrique Parente, autore di una tripletta, ed insieme a lui in evidenza anche Matteo Fernandes e Romeo Monti che hanno realizzato due gol a testa, infine soddisfazione personale anche per Giuseppe Iapichino.

Seconda vittoria nelle ultime tre partite disputate (dopo un inizio di torneo così così, con tre sconfitte nelle prime tre uscite) per la Pro Daro (6) di Reho che ha espugnato 2-1 il campo del Breganzona (3): neroazzurri avanti al 20’ del primo tempo con Nathan Gandola; al 54’ pareggio di Massimo Cavaliere; infine al 66’ definitivo 2-1 Pro Daro firmato da Robert Neiva su calcio di rigore. Infine, un punto a testa tra lo Stabio (1) di Nicoli – sbloccatosi dopo quattro sconfitte consecutive – ed i Biaschesi (7) di Oro che hanno pareggiato 2-2: gialloneri in gol con Dylan Terregna (1-1) e Casey Gatti (2-1); Biaschesi per primi in vantaggio con Mattia Sabbadini (0-1) e poi a segno con Mohamed Amin Maatouf per il definitivo pareggio 2-2. Nel finale di gara espulso Dylan Terregna (rosso diretto).


RISULTATI E MARCATORI – 6ª GIORNATA

Stabio – Biaschesi 2-2 – Marcatore: Terregna (S) e Gatti (S); Sabbadini (B) e Maatouf (B).

INSEMA – CCB 8-0 – Marcatore: Rigonato Parente x3 (I), Fernandes x2 (I), Iapichino (I) e Monti x2 (I).

Giubiasco – Sassariente 3-2 – Marcatore: Moises Da Costa (G) e Mascetti x2 (G); Kolevski x2 (S).

Breganzona – Pro Daro 1-2 – Marcatore: Cavaliere (B); Gandola (P) e Neiva (P).

Taverne – RAAV 5-1 – Marcatore: Farkas (T), Paciello (T), Clemente x2 (T) e Rizzo (T); Panduri (R).


CLASSIFICA ALLIEVI B1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Giubiasco 16 pt (6), RAM Malcantone 15 (5), Taverne 13 (5), INSEMA 12 (5), RAAV 9 (6), Biaschesi 7 (6), Pro Daro 6 (6), Sassariente 3 (4), Breganzona 3 (5), Stabio 1 (5), Raggruppamento CCB 0 (5). *Tra parentesi le partite disputate


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?