
Mister Carlo Cerza (Sassariente B1)
Botta e risposta Grandinani e Mendrisio, davanti per la promozione sono rimaste solo queste due squadre che sabato prossimo, una di fronte all’altra, si giocheranno il titolo negli ultimi 90’ della stagione. Dietro rischiano ancora in quattro: San Zeno, RAAV, CCB e Sassariente
ALLIEVI B1 – Nel fine settimana si è giocata la 10ª giornata del campionato primaverile Allievi B1, scopriamo com’è andata. Vittoria del campionato e promozione? Nulla ancora, tutto rinviato alla prossima (ultima) giornata. Non poteva esserci un finale di campionato più bello e spettacolare con i Grandinani (23 punti) di Joel Franchi ed il Mendrisio (22) di Andrea Minichiello che, sabato prossimo alle 14 al campo Pascolet di Grono, si ritroveranno una di fronte all’altra a giocarsi in 90’ il titolo di campione primaverile e conseguente promozione in Youth League B.
In questo fine settimana infatti sia i Grandinani che il Mendrisio non hanno sbagliato, vincendo le rispettive (difficili) sfide: i Grandinani hanno battuto 3-1 il Taverne (15) grazie ai gol di Triacca, Zanoni e Mazzi; il Mendrisio invece ha superato sempre 3-1 l’INSEMA (20) con doppietta di Medici e gol di Cambareri. Risultato? Entrambe hanno mantenuto le rispettive posizioni in classifica: 1° posto per i Grandinani con un punto di vantaggio sul Mendrisio, con le due squadre che – come detto – si giocheranno il tutto per tutto sabato prossimo.
Nella parte passa della classifica, invece, è appeso a un filo il San Zeno (3) di Volino che, ultimo in classifica, se sabato prossimo dovesse perdere contro il Giubiasco sarebbe matematicamente retrocesso. Situazione complicata anche per il RAAV (6) di Consolazio penultimo, che tuttavia, anche se domani sera dovesse perdere il recupero contro il Taverne (15), sabato prossimo avrebbe ancora una chance per salvarsi, ovvero vincere lo scontro diretto contro il Sassariente (7). Rischia grosso infine anche il CCB (7) di Stefani, oggi terzultimo in classifica con un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, ma che ha già terminato le proprie partite (i biancorossi hanno infatti già disputato 10 gare) e non potrà quindi migliorare il proprio punteggio: il CCB per salvarsi deve sperare che né RAAV né San Zeno lo raggiungano in classifica, perché in caso di parità di punti, i biancorossi sarebbero in svantaggio per il peggior fair play.
RISULTATI E MARCATORI – 10ª GIORNATA
Sassariente – CCB 6-3 – Marcatori: Piccirilli x2 (S), Da Mota (S), Cattori x2 (S) e Belotti (S); Cudjoe (C), Costagliola (C) e Della Torre (C).
Giubiasco – Biaschesi 4-3 – Marcatori: Ramundo x2 (G), Bolis (G) e Benetollo (G); Amin Maatouf (B) e Do Nascimento Oliveira x2 (B).
Taverne – Grandinani 1-3 – Marcatori: Mathis (T); Triacca (G), Zanoni (G) e Mazzi (G).
Rapid Lugano – RAAV 6-1 – Marcatori: Bessone x2 (RL), Loiacono x2 (RL), Brasini (RL) e Ciezki (RL); Rahmati (R).
Mendrisio – INSEMA 3-1 – Marcatori: Medici x2 (M) e Cambareri (M); Airolo (I).
CLASSIFICA ALLIEVI B1 (CAMPIONATO PRIMAVERILE)
Grandinani 23 pt (9), Mendrisio 22 (9), INSEMA 20 (9), Rapid Lugano 17 (9), Taverne 15 (8), Giubiasco 10 (9), Biaschesi 9 (8), Sassariente 7 (9), CCB 7 (10), RAAV 6 (8), San Zeno 3 (8). *Tra parentesi le partite disputate