Allievi A1, sintesi 8ª giornata: Melezza Vallemaggia più tranquillo, San Bernardo battuto 6-1

scritto da Roberto Colombo
losone danelon claudio all 2022 01

Mister Claudio Danelon (Melezza Vallemaggia A1)

Nell’unica partita che si è riuscito a giocare nel weekend il Melezza Vallemaggia si è imposto 6-1 sul San Bernardo segnando con sei giocatori diversi. Rinviate CCB-Pro Daro, Giubiasco-Sassariente e Ligornetto-Grandinani, quest’ultima sarà recuperata sabato 2 novembre

ALLIEVI A1 – Nel weekend si è giocata una sola partita delle quattro che erano in programma dell’8ª giornata del campionato autunnale Allievi A1: prova di forza per il Melezza Vallemaggia (8 punti) di Claudio Danelon che con un tennistico 6-1 ha superato il San Bernardo (3) di Fontana. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, chiuso dal Vallemaggia in vantaggio 2-1 grazie ai gol di Ewan Cavalli e Neal Bacciarini, seguiti da un calcio di rigore trasformato per il San Bernardo da Manuel Visentin; la squadra di Danelon ha spinto sull’acceleratore nella ripresa colpendo altre quattro volte con quattro marcatori diversi: Noel Portmann (56’), Matteo Fornera (65’), Elia Guadagnini (72’) ed infine Gianluca Cau (91’) per il definitivo 6-1.

Sono invece state rinviate a causa della pioggia che ha reso impraticabile molti campi da gioco del Ticino le sfide tra CCB (13) e Pro Daro (3), quella tra il Giubiasco (9) e la capolista Sassariente (16) ed infine quella tra il Ligornetto (6) di Savigliano ed i Grandinani (11) di Rosa con queste ultime due squadre che si sono già accordate per recuperare la partita sabato 2 novembre (ore 15 al campo Vincenzo Vela di Ligornetto)


RISULTATI E MARCATORI – 8ª GIORNATA

Melezza Vallemaggia – San Bernardo 6-1 – Marcatori: Cavalli (M), Bacciarini (M), Portmann (M), Fornera (M), Guadagnini (M) e Cau (M); Visentin (S).

Ligornetto – Grandinani RINVIATA – Recupero sabato 2 novembre, ore 15, campo Vincenzo Vela di Ligornetto.

CCB – Pro Daro RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.

Giubiasco – Sassariente RINVIATA – Partita rinviata a data da destinarsi.


CLASSIFICA ALLIEVI A1 (CAMPIONATO AUTUNNALE)

Sassariente 16 pt (7), Raggruppamento CCB 13 (7), Grandinani 11 (7), INSEMA 10 (7), Giubiasco 9 (7), Melezza Vallemaggia 8 (8), Ascona Solduno 7 (7), Ligornetto 6 (7), Pro Daro 3 (6), San Bernardo 3 (7). *Tra parentesi le partite disputate. **Ritirato dal campionato: Breganzona.


 

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?