Allievi A1, sintesi 8ª giornata: INSEMA da solo al comando. Stop Castello Coldrerio. Bene il Breganzona

scritto da Roberto Colombo
Mister Marco Benetti dell’INSEMA, grazie al successo contro il Sementina i gialloblù si sono portati al primo posto in solitaria

Prima sconfitta in campionato per il Castello Coldrerio che lascia scappare l’INSEMA e si fa raggiungere al 2° posto dal Rapid Lugano. In risalita le quotazioni di Breganzona e Stabio.

ALLIEVI A1 – Nella 8ª giornata del campionato primaverile Allievi A1 cambio in testa alla classifica dove l’INSEMA (19 punti) di Benetti, grazie al successo contro il Sementina (9), è rimasto in solitaria portandosi a +3 dal Castello Coldrerio (16), sconfitto 3-0 da uno splendido Ascona Solduno (13). Castello Coldrerio inoltre raggiunto al secondo posto dal Rapid Lugano (16) di Riccio, con i biancoblu che hanno superato di misura il Vallemaggia (4). In risalita anche il Breganzona (12) di Boccadamo – vittorioso contro l’Arzo (5) – e lo Stabio (10) di Coccia che si è imposto 4-2 sul RAAV (3).


RAAV – Stabio 2-4 – Terzo risultato utile consecutivo per lo Stabio di Coccia che nell’anticipo giocato giovedì scorso si è imposto 4-2 sul RAAV di Di Grazia. I gialloneri, i cui quattro gol sono stati tutti segnati nel primo tempo, sono stati trascinati da una tripletta di Matteo Ceppi oltre alla rete di Zeno Croci appena prima del riposo. Per il RAAV invece a segno Galli (9’) e Abas (47’).

Ascona Solduno – Castello Coldrerio 3-0 – Prima sconfitta in questo campionato primaverile per il Castello Coldrerio che inoltre, sempre per la prima volta, non ha segnato nemmeno un gol. Sesto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 3 pareggi) invece per l’Ascona Solduno che in classifica è in costante risalita. I tre gol che hanno deciso l’incontro sono stati segnati da Qymyri (su rigore al 42’), Biloshytskyi (nei minuti di recupero del primo tempo) e Bondietti (in avvio di ripresa).   

INSEMA – Sementina 2-0 – Settimo risultato utile consecutivo per l’INSEMA di Benetti che si prende la testa della classifica rimanendo l’unica squadra ancora imbattuta del torneo. Contro il Sementina, alla quarta sconfitta nelle ultime 5 partite, sono state decisive le reti di Romagnoli (3’) e Tamiati (86’).

Arzo – Breganzona 1-3 – Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per il Breganzona di Boccadamo che sembra aver puntato deciso in direzione del podio. Momento complicato invece per l’Arzo alla sua terza sconfitta consecutiva. Gialloblù in gol una volta nel primo tempo, con Padovan al 40’, e due volte nella ripresa, con Hartmann e Murer (70’ e 80’). Di Giotto Lurati su calcio di rigore il momentaneo 2-1 dell’Arzo.

Rapid Lugano – Vallemaggia 1-0 – Terza vittoria nelle ultime quattro giornate per il Rapid Lugano di Riccio che grazie a un gol di Alessandro Zambaiti al 15’ della ripresa ha piegato la resistenza di un buonissimo Vallemaggia raggiungendo al secondo posto il Castello Coldrerio, ma avendo giocato rispetto ai biancorossi una partita in più.


CLASSIFICA ALLIEVI A1 (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

INSEMA 19 pt (8), Castello Coldrerio 16 (8), Rapid Lugano 16 (9), Ascona Solduno 13 (9), Breganzona 12 (8), Stabio 10 (8), Sementina 9 (8), Arzo 5 (8), Vallemaggia 4 (7), RAAV 3 (7), Sassariente 0 (7).


 

Leggi anche questi...