
Claudio Danelon (LM Vallemaggia A1)
Rossini, Fumi e Rosa avvicinano i Grandinani al Locarno capolista. Doppio Leonardi nel finale, il Sassariente fa festa contro il Ligornetto. Tutto facile per l’INSEMA, troppo il divario con la Pro Daro
ALLIEVI A1 – Nel fine settimana si è giocata la 5ª giornata del campionato primaverile Allievi A1, scopriamo com’è andata. Non ha giocato la capolista Locarno (12 punti) la cui sfida contro il Malcantone (6) è stata posticipata di comune accordo tra le due società a mercoledì 23 aprile. In seconda posizione, -2 dalla vetta, i Grandinani (10) di Gigantelli hanno travolto 5-1 l’ABC (6) di Camponovo trascinati dalle doppiette di Samuele Rossini e Giacomo Fumi oltre al gol di Diego Rosa, con quest’ultimo che è stato autore anche dell’unica (auto)rete dell’ABC trafiggendo involontariamente il proprio portiere.
In terza posizione sono saliti sia il Sassariente (9) di De Lusi sia l’INSEMA (9) di Fumasoli: il Sassariente, grazie a una doppietta di Daron Leonardi nei minuti finali di partita, ha superato 2-0 il Ligornetto (1) di Savigliano quest’ultimo scivolato in penultima posizione; l’INSEMA invece non ha avuto pietà della malcapitata Pro Daro (3) di Franceschelli – terza sconfitta consecutiva per i neroazzurri – spazzandola via con nove reti. Gara decisa dalle (quattro) doppiette di Shanti, Preziosi, Pizzagalli e Taibi, mentre l’unico gol singolo dei gialloblù è stato quello del momentaneo 7-1 realizzato da William Mikkelsen. Infine, pirotecnico pareggio tra il Giubiasco (7) di Lavigna ed il LM Vallemaggia (7) di Danelon che si sono spartite un punto a testa impattando 3-3: biancorossi in gol con David Djukanovic, Stefano Panarelli e Stefano Ramundo; Vallemaggia invece con Ewan Cavalli, Noel Portmann, Ryan Ramelli.
RISULTATI E MARCATORI – 5ª GIORNATA
Grandinani – ABC 5-1 – Marcatori: Rosa (G), Rossini x2 (G) e Fumi x2 (G); Rosa (G) aut..
Giubiasco – LM Vallemaggia 3-3 – Marcatori: Djukanovic (G), Panarelli (G) e Ramundo (G); Cavalli (V), Portmann (V) e Ramelli (V).
Sassariente – Ligornetto 2-0 – Marcatori: Leonardi x2 (S)
INSEMA – Pro Daro 9-3 – Marcatori: Shanti x2 (I), Preziosi x2 (I), Pizzagalli x2 (I), Taibi x2 (I) e Mikkelsen (I); Djordjic (P), Pizzi (P) e Piccinelli (P).
Malcantone – Locarno – Partita posticipata a mercoledì 23 aprile.
CLASSIFICA ALLIEVI A1 (CAMPIONATO PRIMAVERILE)
Locarno 12 pt (4), Grandinani 10 (5), Sassariente 9 (4), INSEMA 9 (5), Giubiasco 7 (4), LM Vallemaggia 7 (5), ABC 6 (4), Malcantone 6 (4), Pro Daro 3 (4), Ligornetto 1 (5), Ascona/Solduno 0 (4). *Tra parentesi le partite disputate