Nella quinta giornata del Gruppo G di qualificazione alla Coppa d’Africa, la Repubblica Democratica del Congo ha pareggiato il derby in casa del Congo
Allo Stade Alphonse Massemba-Débat di Brazzaville, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio. Il merito lo si deve a Kabongo Kasongo, centravanti che milita nel club egiziano dello Zamalek, in rete al 25′. Il Congo è pervenuto al punto del definitivo pari al 38′ grazie a Thievy Bifouma, punta dell’Ankaragücü.
Il portiere titolare del Chiasso, il 24enne Anthony Mossi, è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti della sfida disputata nella capitale congolese.
In classifica, il Congo sale a quota 5 punti, mentre la DR Congo passa a 6. Dato che le due squadre che li precedono – ossia Zimbabwe (1°) e Liberia (2a) – hanno conquistato, rispettivamente, 8 e 7 punti, tutte le quattro formazioni possono ancora ambire a qualificarsi alla fase conclusiva della 32a edizione della rassegna continentale.
L’ultima giornata, in programma il prossimo 22 marzo, vedrà affrontarsi Zimbabwe e Congo da una parte e DR Congo e Liberia dall’altra.