Sono stati giorni frenetici sotto le volte dello Stadio Comunale di Bellinzona. La società granata, che ha avviato la seconda parte di stagione con un successo casalingo sul Basilea II, ha ufficializzato l’arrivo di diversi, facendo inoltre una precisazione riguardante i vertici societari
Per quanto riguarda le operazioni in entrata, alla corte del tecnico Jean-Michel Aeby sono arrivati tre nuovi elementi, che andranno a rinforzare un roster chhe punta decisamente all’ascesa nella categoria cadetta. Infine, il club ha tenuto a precisare quanto accaduto alla testa del sodalizio. Ecco i comunicati diramati.
***
Arriva Isaac Monti – «L’AC Bellinzona è felice di comunicare l’arrivo del giocatore Isaac Monti. Il giovane argentino arriva dalla seconda squadra del Boca Juniors, dove milita dalle giovanili e veste la fascia da capitano da alcune stagioni. Classe 1998 e di ruolo difensore centrale, Isaac si è unito martedì al resto del gruppo e sarà disponibile già per la prossima partita di campionato».
Confermato Tresor Samba – «L’AC Bellinzona è felice di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo del promettente attaccante Tresor Samba. Classe 2002 Tresor proviene dalla Under 21 dell’FC Basilea dove nella stagione attuale di Promotion League ha realizzato 17 reti in 18 incontri. L’attaccante 19enne andrà ad aggiungersi nel settore offensivo Granata».
Acquistato Samuel Delli Carri – «L’AC Bellinzona comunica l’arrivo tra le mura Granata del ticinese Samuel Delli Carri. Classe 1997 e di ruolo difensore Samuel ha giocato più di 50 partite di Challenge League con le maglie di Chiasso e Sciaffusa. Ha indossato anche le casacche della Primavera del Genoa e del Carpi tra il 2014 e il 2016. Nel 2017 ha giocato 3 partite con la Nazionale Svizzera U20. Mentre negli ultimi 3 anni ha giocato, con una piccola parentesi intermedia al Chiasso, per il Calcio Foggia e per l’Alma Juventus Fano in Serie D italiana.
Samuel ha esordito con la maglia Granata numero 97 proprio domenica contro il Basilea II dove ha realizzato anche la seconda rete dell’ACB chiudendo l’incontro per il definitivo 2-0».
Precisazione – «L’AC Bellinzona ci tiene a comunicare che Gabriele Gilardi è diventato l’amministratore unico dell’ACB, mentre Paolo Righetti rimane il presidente dell’Associazione Calcio Bellinzona».
***
(nella foto: Samuel Delli Carri, uno dei tre ultimi colpi invernali messi a segno dalla società granata – © AC Bellinzona)