5L: nel gruppo 1 parte a razzo il Sessa, al Villa Luganese non basta Michael Barbieri

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 Preonzo subito a segno sei volte; nel gruppo 3 molto bene il Moderna

GRUPPO 1

Sessa travolgente all’esordio: 7-2 al Melide 2. A inizio primo tempo la squadra di mister Beti segna due volte con De Pasquale, ma il Melide risponde con la doppietta di Veseli. Appena prima del riposo 3-2 di Lomonte. Nella ripresa il Sessa firma un poker (doppietta di Cortez, reti di De Pasquale e Amato) e chiude definitivamente il match. Pareggio per 1-1 tra Origlio-Ponte Capriasca e Arzo, al 40’ sigillo di Moor, tre minuti più tardi pari di Pozzi. Lo Stabio supera 2-1 in rimonta l’Arosio, in vantaggio per primo con Brumana. Il pareggio è di De Sousa e il gol partita su rigore lo realizza Nestasio. Pirotecnico 6-4 del Rancate 2 in casa del Villa Luganese a cui non sono bastati quattro gol di Michael Barbieri. Parte con il piede giusto anche il Porza, 3-2 al Rapid Lugano 2 grazie alla doppietta di Ali Bhadori e al gol di Ferrazzo.

GRUPPO 2

Buona la prima per l’Isone, vittorioso 2-1 sul Lodrino. Nel primo tempo botta e risposta con i gol prima di Marcis e il pareggio di Fernandes; a cinque minuti dalla fine il gol vittoria è di Ivan Esposito. «Siamo partiti con il piede giusto – racconta Claudio Regazzoni, allenatore dell’Isone – conquistando i prime tre punti della stagione. È stata una partita molto combattuta, maschia. Dopo il gol di Marcis ci siamo fatti riprendere da una punizione. Nel finale, dopo un’azione un po’ rocambolesca, Esposito con una zampata ci ha regalato la vittoria. Sono contento – continua Regazzoni – perché era importante partire bene, mi è piaciuta le mentalità e l’atteggiamento di tutti i ragazzi, anche se dobbiamo migliorare alcuni movimenti e la fase difensiva. Adesso dobbiamo subito concentrarci sulla prossima sfida, giovedì saremo impegnati in trasferta contro la Juventus Cresciano».

Netta affermazione del Preonzo che in casa si è imposto 6-1 sul Chironico: nella prima mezz’ora in gol Banfi e Penev, gli ospiti tornano Bella vittoria casalinga anche per l’Aquila, 4-1 contro il Bodio. Fuori casa il Rapid Bironico ha superato 2-1 i Biaschesi. Infine, Cianci e Molliqaj hanno permesso al Gnosca di vincere 2-0 contro il Pollegio.

GRUPPO 3

Inizia bene il campionato dell’Audax Gudo che s’impone 3-0 sul Aramaici Suryoye. Nel primo tempo apre le marcature Caito; nella ripresa arriva il raddoppio di Filippo e il gol di Pellitteri in pieno recupero.

Pareggio per 2-2 tra Makedonija e Pedemonte. Le reti sono state di Stojanov e Smilkov per i padroni di casa, e di Morali e Duchini per il Pedemonte. Flavio Miguel Goncalves regala il primo successo stagionale ai Portoghesi Ticino, suo il gol decisivo nella vittoria per 3-2 contro il Gorduno. Il Moderna stende 6-2 il Codeborgo. Per la squadra di mister Imberti in evidenza Boris Re e Giacomo Menafoglio, entrambi autori di una doppietta.

Leggi anche questi...