4L: Stella Capriasca-Agno, chi è la squadra da battere nel gruppo 1? Ieri sera Someo-Intragna 1-1

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 due scontri diretti per la salvezza, domenica si sfidano Lusitanos-Intragna e Leventina-Brissago

GRUPPO 1

Chi è più forte? Domani sera alle 20.30 lo scontro diretto tra le due capolista Stella Capriasca-Agno ci dirà chi è la squadra da battere nel gruppo 1. Sia Stella Capriasca che Agno si presentano al big match della 5ª giornata con due difese stellari (un gol a testa), ma se da una parte i padroni di casa potranno contare sul fattore campo, dall’altra l’Agno si presenterà in Val Colla forte di un attacco “monster”: 22 gol realizzati, in media più di 4 a partita.

Le quattro squadre al secondo posto (Campionese, Ceresio, Boglia Cadro e Bioggio) sperano naturalmente in un pareggio per accorciare le distanze dalla vetta, a cominciare dalla Campionese che sabato sarà impegnata in trasferta contro il Camorino. Anche il Boglia Cadro giocherà sabato in trasferta (ore 20.15): contro il Gravesano Bedano, a caccia di punti salvezza, bisogna prima di tutto riscattare il brutto 10-0 subito domenica scorsa dal Bioggio. La terza e ultima partita in programma sabato è Savosa Massagno-Canobbio (ore 20), le due cenerentole che hanno una voglia matta di fare i loro primi punti della stagione.

Domenica alle 10.30 sfida salvezza Basso Ceresio-Ligornetto, per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Ed infine alle 15 il Bioggio ospita il Ceresio: sarà un’altra goleada o il Ceresio riuscirà a conquistare la terza vittoria consecutiva?

GRUPPO 2

Dopo il recupero di ieri sera tra Someo e Intragna terminato 1-1, si torna in campo sabato alle 19.30 con Azzurri-Verzaschesi: sarà la squadra di mister Bruno (-3 dalla vetta) che riuscirà a fermare per la prima volta la capolista Azzurri, quattro vittorie in quattro partite dispuatete?

Domenica tutte alle 15 le altre cinque partite del girone. Trasferta non semplice per l’altra capolista Comano che andrà a fare visita al Drina Iragna, già capace di frenare 2-2 il Sant’Antonino. Sant’Antonino che, se non vuole perdere altri punti dalla vetta (dopo un pareggio e una sconfitta nelle ultime due partite) deve assolutamente tornare a vincere contro il Someo. Discorso simile per il Lema che, dopo il 4-4 un po’ a sorpresa contro l’Intragna, proverà a rimettersi in corsa ospitando il Rorè che, tra campionato e Coppa, nelle ultime quattro uscite ha raccolto solo un pareggio.

Ancora uno scontro diretto per i Lusitanos: sabato scorso è arrivata la prima vittoria contro il Brissago, la squadra di mister Dos Santos riuscirà a ripetersi questa domenica anche contro l’Intragna? Infine la sfida salvezza Leventina-Brissago chiude il programma della 5ª giornata.

Leggi anche questi...