4L Gruppo 2: Verzaschesi, mister Bruno “il gruppo c’è, abbiamo un bel mix di alta qualità e sostanza”

scritto da Roberto Colombo

Sabato i Verzaschesi andranno a fare visita alla capolista Azzurri, un test importante per capire se la squadra può stare nella parte alta della classifica

Tre vittorie e una sconfitta: i Verzaschesi non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Sabato alle 19.30, nello scontro diretto contro gli Azzurri, la squadra di mister Jacopo Bruno potrebbe colmare il gap che lo separa dalla vetta (ma bisognerà fare i conti anche con il Comano, in trasferta contro il Drina Iragna).

«Sono soddisfatto di come abbiamo iniziato la stagione – racconta mister Bruno – perché siamo partiti bene nonostante in estate ci abbiano lasciato alcuni giocatori importanti, su tutti il nostro ex capitano Kurmann. Tuttavia, grazie agli sforzi della società e al lavoro del nostro ds Torroni, sono arrivati in Valle tre/quattro giocatori che possono sicuramente aiutarci in questa nuova avventura in Quarta Lega».

«L’aspetto più positivo delle prime partite, al di là dei risultati, è l’affiatamento e la sintonia che ha subito trovato il gruppo. Inoltre ci sono tanti giocatori giovani, quindi stiamo mettendo solide basi per il futuro. Questo ci fa ben sperare».

«Come penso sia lo stesso per altre squadre – continua l’allenatore – forse la cosa più importante da migliorare adesso è la condizione atletica. Durante la preparazione estiva molti giocatori erano assenti per le vacanze, quindi non abbiamo potuto lavorare benissimo. Allenarsi bene è fondamentale, i ragazzi devono averlo sempre a mente. Senza però dimenticare che quando si gioca a calcio bisogna anche divertirsi. Detto questo il gruppo c’è, abbiamo un bel mix di alta qualità e sostanza».

Il primo obiettivo dei Verzaschesi è la salvezza, ma adesso che i rossoblù sono nelle prime posizioni sarebbe sbagliato non crederci sino in fondo. «Penso che le favorite alla vittoria finale – conclude l’allenatore – siano Azzuri e Comano. Se stanno davanti un motivo ci sarà. Una possibile outsider potremmo essere noi, ma non dimentichiamoci che il nostro primo obiettivo è rimanere in Quarta Lega. Sabato, in casa della capolista, per noi sarà un test importante non tanto in ottica primo posto, ma per vedere se siamo all’altezza di poter stare nella metà alta della classifica. Noi ci proveremo, sempre forza Verzaschesi»

Leggi anche questi...