3L: nei due anticipi di ieri sera (gruppo 1) punti pesanti sia per il Vacallo che per il Coldrerio

scritto da Roberto Colombo

Nel gruppo 2 lo scontro diretto Tenero Contra-Sementina potrebbe favorire il Gordola, ma anche il Monte Carasso spera di rimettersi in gioco per la prima posizione.

GRUPPO 1

Nei due anticipi di ieri sera punti pesanti per Vacallo (in chiave salvezza) e Coldrerio (per le prime posizioni). Seconda vittoria stagionale per il Vacallo che in trasferta ha superato 2-0 l’Insubrica: partita risolta nei minuti finali da Morotti e Martorana, in gol all’84’ e all’87’.

Terza vittoria consecutiva per il Coldrerio che aggancia momentaneamente il Malcantone al secondo posto, il 3-1 contro il Rancate porta le firme di De Angeli, Osa e Spagnuolo. Per gli ospiti, rete di Arrigoni.

La 6ª giornata di campionato prosegue domani sera alle 20.45 con Maroggia-Melide. Sia la squadra di mister Lorenzon che quella di Guerchadi, entrambe sconfitte domenica scorsa, voglio subito tornare a fare punti per provare a restare nella parte alta della classifica.

Sabato alle 18.30 scontro salvezza Pura-Riva. I padroni di casa quest’anno non hanno ancora vinto. Il Riva, invece, dopo i quattro punti raccolti nelle prime due giornate non è più riuscito a muovere la propria classifica. Alle 19.30 scenderanno in campo sia la capolista Collina d’Ora sia il Malcantone (secondo a -2 dalla vetta). La squadra di mister Balmelli va a far visita al Breganzona, alla disperata ricerca di punti per la salvezza; quella di mister Copelli ospiterà il Lusiadas, che in queste prime giornate ha già dimostrato sul campo di poter lottare con le prime della classe.

Domenica, infine, la giornata si chiuderà alle 15 con Monteceneri-Taverne: riusciranno i biancoverdi ad abbandonare l’ultimo posto della classifica conquistando i primi punti stagionali?

GRUPPO 2

Nessun anticipo del venerdì nel gruppo 2. Sabato alle 19 Moesa-Semine è scontro diretto per allontanarsi dalla zona retrocessione. Alle 19.30 la capolista Gordola deve stare attenta al Verscio. La squadra di mister Pierantoni, pur trovandosi nella metà bassa della classifica, non è da sottovalutare: sabato scorso i bianconeri hanno infatti messo paura al Tenero Contro arrendendosi solo nei minuti di recupero.

Tenero Contra-Sementina (19.30) è il big match della giornata: chi tra le due squadre riuscirà a conservare la propria imbattibilità? Una pareggio potrebbe bastare a entrambe?

Sempre alle 19.30 il Ravecchia (due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle prime cinque giornate) ospita il Claro, reduce da tre sconfitte consecutive e con una voglia matta di tornare a fare punti. Domenica alle 15 il Blenio riceve i Carassesi, con un solo punto ultimi in classifica in compagnia della Pro Daro.

Alle 16 proprio la Pro Daro andrà a fare visita al Monte Carasso, a caccia del quinto risultato utile consecutivo per continuare a sperare nel primo posto. Infine, sempre alle 16, si giocherà Solduno-Giubiasco: i padroni di casa puntano a confermarsi inanellando la quarta vittoria consecutiva, il Giubiasco non può perdere per non scivolare in zona retrocessione.

Leggi anche questi...