3L Gruppo 1: Taverne, mister Milesi è contento “ma sbagliamo ancora troppo sotto porta”

scritto da Roberto Colombo

Primi tre punti conquistati in casa del Rancate, ora testa al Vacallo che ha voglia di sbloccarsi

Nella seconda giornata sono arrivati i primi tre punti in campionato per il Taverne di mister Mattia Milesi, 2-1 contro il 2-1 il Rancate. «Sono molto contento di come è andata la partita – racconta l’allenatore dei gialloneri – e del risultato finale. Abbiamo conquistato tre punti importanti. Hai ragazzi avevo chiesto di provare a riscattarci subito dopo la sconfitta interna contro il Riva, mi hanno ascoltato»

«Il Rancate è un avversario molto difficile, ha giocatori bravi e di qualità. Abbiamo cercato subito di metterli in difficoltà, aggredendoli e giocando palla a terra. Ci siamo riusciti. Nel primo tempo abbiamo creato almeno quattro/cinque palle gol, che però non abbiamo sfruttato per mancanza di lucidità e forse perché non siamo stati abbastanza cattivi».

«Nella ripresa – continua a raccontare mister Milesi – siamo tornati in campo con la stessa determinazione di inizio gara, ma il Rancate ci ha sorpreso su un calcio d’angolo ed è passato in vantaggio. Sotto di un gol la reazione della squadra è stata eccezionale: al 76’ è arrivato il pareggio di Davide Gottardi dopo una bella azione corale. Tre minuti più tardi abbiamo ribaltato il risultato con un tap in di Vescio, su punizione sempre di Gottardi respinta dal loro portiere. Nel finale ci siamo chiusi bene, riuscendo a conquistare la prima vittoria in campionato».

«Sono molto contento di come ha giocato la squadra, della reazione che ha avuto dopo la sconfitta all’esordio contro il Riva, ma dobbiamo ancora migliorare sotto porta. Sabato arriva da noi il Vacallo, una partita scorbutica, ma vogliamo vincere anche di fronte al nostro pubblico».

«Il nostro obiettivo per la stagione – conclude l’allenatore – resta sempre lo stesso: migliorarci e far crescere i ragazzi più giovani, sia a livello calcistico che umano, per poter poi inserirli nella rosa della prima squadra in Seconda lega Interregionale».

Infine un pronostico «È difficile sbilanciarsi su quali squadre potrebbero essere le favorite del nostro girone. Dico Collina d’Oro e Malcantone, ma vedendo i risultati delle prime due giornate sarà un campionato molto equilibrato e interessante, con anche le due neo promosse che penso daranno filo da torcere a tutti».

Leggi anche questi...