La squadra di mister Fabbri è seconda in classifica, la rosa non sarà rivoluzionata: la forza del gruppo, i rientri di Roncoroni e Besozzi, l’arrivo di Franzese basteranno per fare il salto di qualità?
Il Coldrerio, grazie al successo per 5-0 nel recupero contro il Monteceneri, ha chiuso il girone di andata con la bellezza di 31 punti (secondo posto insieme al Malcantone a -3 dalla capolista Collina d’Oro). Erano 16 anni che i biancorossi non andavano così veloci. Sognare non costa nulla, ma mister Maurizio Fabbri preferisce restare con i piedi per terra, riconoscere con orgoglio i risultati della propria squadra, e godersi il riposo invernale: «Collina d’Oro e Malcantone restano le favorite per la vittoria finale. Il Rancate sono convinto che rientrerà perché alle spalle hanno una società importante, in grado di sostenere la squadra per lottare nelle prime posizioni. Il Melide è invece una sorpresa, ma se sono lì significa che stanno meritando e hanno un attaccante fortissimo come Sherbim Islamaj che è il capocannoniere del girone».
«Per noi, come ho già detto in passato, sarà importante provare a essere ancora davanti a maggio: solo allora potremo pensare in grande. Però i ragazzi – continua l’allenatore – hanno già facendo qualcosa di straordinario. Era sedici anni che il Coldrerio non chiudeva l’andata con così tanti punti in classifica. Inoltre, se faccio un paragone con l’altro gruppo di Terza Lega, mi accorgo che il nostro girone è abbastanza anomalo. Credo che la qualità sia molto alta: Collina d’Oro a 34 punti, noi e Malcantone appena più indietro a 31; di là invece c’è il Sementina che è di un’altra categoria, poi la seconda in classifica è a 24 punti, significa 7 punti in meno rispetto a noi e al Malcantone. Abbastanza strano».
Infine mister Fabbri si sofferma sul mercato: «Molte squadre dopo la pausa invernale saranno probabilmente rivoluzionate, quindi è molto difficile fare un pronostico sui valori che ci saranno in primavera. Noi però cambieremo poco. I nostri rinforzi li abbiamo già in casa: riavrò a pieno regime Michele Roncoroni (attaccante) e Sebastiano Besozzi (difensore) che sono due giocatori di categoria superiore, e poi abbiamo già definito l’acquisto di Nicolas Franzese (centrocampista del Balerna). Per il resto punteremo forte, come sempre, sul collettivo. È quattro anni che giochiamo insieme. Il gruppo deve e può davvero essere la nostra arma in più».