3L-1, Agno fatica ma ha ragione su un ottimo Comano e resta agganciato alla testa

scritto da Walter Savigliano

Inizia il girone di ritorno e ci troviamo immediatamente con un bel match, quello tra Agno, pretendente alla promozione e Comano, squadra rivelazione del Gruppo 1 di Terza Lega.

PRIMO TEMPO 

Ottimo inizio per entrambe le squadre, nessuna delle due si risparmia e questo rende la partita interessante. Fino alla metà della prima parte le due formazioni si equivalgono, successivamente i padroni di casa riescono a imporre il proprio gioco, con fraseggi interessanti, ma il Comano si difende bene ed è sempre pronto a cercare la mossa offensiva per sorprendere gli avversari. Al 20′ ci prova Gaspar di testa ma la palla va alta, successivamente ci provano Viola, ancora Gaspar e Bottani ma le loro conclusioni non entrano nello specchio ben difeso da Bettelini.

Al 41′ Mazidi recupera una palla in attacco, riesce a tirare ma la palla va abbondantemente a lato, sull’altro fronte ci prova Senkal che imita Mazidi, palla fuori. Grande palla gol per l’Agno al 45′ con Maffi che si inserisce dalla destra, a tu per tu con il portiere si fa ribattere il tiro e sulla respinta Bottani calcia fuori. Cosi termina il primo tempo, risultato a reti inviolate.

SECONDO TEMPO

La seconda parte inizia come è finita la prima, Agno che crea molto e vuole assolutamente segnare per restare al passo della testa della classifica, subito al 47′ ci prova Gaspar ma Bettelini respinge e un minuto dopo Viola con un colpo di testa manda la palla di poco a lato. Tocca al Comano, al 56′ Mazidi, molto agile e pericoloso, si fa trovare pronto e in semi-rovesciata impegna seriamente Zullo che in qualche modo evita il pericolo maggiore.

Ci prova ancora Maffi a rendersi pericoloso al 54′ imbeccato benissimo da Senkal ma al limite dell’area piccola calcia a lato. L’Agno gioca bene, cerca la verticalizzazione sulle punte e la triangolazione per entrare in area, ma i difensori del Comano rendono loro la vita molto difficile. La rete è nell’aria e ci pensa Bottini a portare in vantaggio la propria squadra, trovandosi al posto giusto nel momento giusto, il suo tiro ravvicinato è imprendibile per Bettelini.

L’Agno prosegue nel suo gioco e si porta sempre in avanti, questa volta Gaspar è in ottima posizione, calcia bene ma il numero 1 ospite è pronto e para sicuro. Il Comano prova il tutto per tutto e si ripropone con un 3-4-3,  questo porta Pagnamenta al limite dell’area con una bella triangolazione, fa partire il suo tiro ma la palla esce a lato. All’81’ clamoroso raddoppio mancato da Viola, su respinta del portiere calcia fuori praticamente a porta vuota. Cosi termina la partita, Agno in testa con Ligornetto e Collina d’Oro, sarà un testa a testa a 3 veramente interessante.

Leggi anche questi...