2LR: cinque domande a Matteo Cipolletti

scritto da Davide Perego

Cipolletti 4VEDEGGIO – Ci si avvicina gradualmente alla partita dell’anno. Ci si sta arrivando anche con qualche notizia a sorpresa e una di queste ce la rivela tra le righe anche Matteo Cipolletti, nostro interlocutore dopo aver ascoltato l’altro bomber di categoria, Kevin Pollini. A Matteo abbiamo posto – più o meno – gli stessi quesiti.

Partiamo dall’atteggiamento mentale corretto che diventa indispensabile per reggere la preparazione alla partita e la gara stessa.

” Per affrontare una partita del genere, servono sicuramente grande concentrazione e carica agonistica, ma al tempo stesso la leggerezza giusta che ti consenta di non andare in sovraccarico da stress: altrimenti ottieni l’effetto contrario e rischi di arrivare “con le gambe molli”.

In una partita da migliori attacchi e da bomber consolidati quanto è importante sbloccare il risultato e quanto lo è stupire giocando magari di più sui meno attesi ?

” Si è vero, si scontreranno i due migliori attacchi e ci saranno due dei tre migliori marcatori del torneo (forse, dato che ancora dobbiamo valutare le mie condizioni, ma spero di esserci). Questo però conta poco. Quel che conta è la prestazione di tutta la squadra, di ogni singolo giocatore. Sarà sicuramente una partita molto equilibrata e tirata. Chi sbloccherà il risultato sarà sicuramente avvantaggiato, ma le partite durano 100 minuti: quindi sarebbe una cosa comunque relativa”.

Il Losone ha subito almeno un goal nelle ultime sette partite. Si valutano queste situazioni o sono solo attenzioni statistiche per far scrivere qualcosa a noi “giornalisti”.

” Se non mi avessi detto tu che hanno subito almeno un gol nelle ultime sette partite io nemmeno lo avrei saputo…. Non curo molto queste cose: scendo in campo e mi gioco la partita. Le statistiche sono appunto materiale per giornalisti..(faccina)”.

Cipo allenatore: come dare scacco matto a questo Losone ?

” Cipo allenatore ?? Fortunatamente sono ancora un giocatore, quindi questa domanda dovrete farla a Tazio per avere una risposta”. (faccina)

Un parere sulla mossa del Losone di comunicare a metà settimana relativo alla situazione della società ?

“Penso che i panni sporchi si debbano lavare a casa propria. Non essendo casa mia, beh.. non mi interessa e che sia una tattica o meno, anche questo poco importa, sono un giocatore del Vedeggio e penso solo al Vedeggio. Posso aggiungere che queste situazioni spesso motivano anche di più un gruppo”.

 

Leggi anche questi...