Di fronte ad una manciata di spettatori, la partita si è giocata sul terreno sintetico sotto una pioggia incessante.
Il risultato finale, non rispecchia fedelmente quanto accaduto nel corso dei 90′ che hanno mostrato un Novazzano migliore del proprio avversario, ma oggi privo dell’adeguata vena realizzativa. Nel primo quarto d’ora la squadra di Meroni ha fatto valere miglior tasso tecnico, poi però inaspettatamente sono stati i padroni di casa a trovare il goal del vantaggio sfruttando un’uscita avventata di Marcionelli. Il pareggio ticinese è opera di Kuonga e premia gli sforzi profusi dai gialloblu: il secco rasoterra del numero 22 dopo un batti e ribatti in area non ha dato scampo a Sigrist. Nella prima parte della ripresa Mamadu, Cipolletti e Appella hanno la possibilità di ribaltare il risultato, ma la scarsa vena di giornata nei tre non permette il sorpasso.
E’ comunque il Novazzano a fare la partita al cospetto di un avversario che pare accontentarsi di un punto. A dieci minuti dalla fine – sugli sviluppi di una punizione da trenta metri calciata nel cuore dell’area – il Sarnen trova in maniera del tutto fortuita la rete decisiva che vanificherà l’assalto finale di Martinelli e compagni. Sintetico a fine gara Damiano Meroni: ” Il pareggio, per quanto visto in campo, sarebbe stato un risultato minimo per noi. Un vero peccato aver perso questa partita contro un avversario al quale siamo stati superiori”.
FC Sarnen – AS Novazzano 2:1 (1:1)
AS Novazzano: Marcionelli; Sala (75′ Veronesi), Kuonga, De Pasquale, Lavagetti; Arban, Bosniak (60′ Magno), Martinelli, Appella; Mamadu, Cipolletti. All. Damiano Meroni.

