2LI, l’anteprima di Gambarogno-Willisau: un po’ di riposo in più per affrontare la capolista con la freschezza necessaria

scritto da Claudio Paronitti

Il Gambarogno-Contone, dopo una settimana di sosta forzata per via del rinvio del derby in casa del Novazzano, tornerà alle ostilità sul terreno amico a partire dalle ore 14:30 di domani, domenica 27 ottobre 2019. Avversario di giornata sarà l’attuale capolista Willisau

La sfida sarà valida per la 14ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale e per i rossoneri risulterà il 12° appuntamento stagionale, mentre per i bianconeri sarà il 13°. Al Centro Sportivo Regionale di Magadino, gli uomini guidati da mister Tazio Peschera andranno a caccia del bis casalingo dopo l’ottimo due a zero con il quale è stato «rispedito» Oltre Gottardo il Brunnen solamente una decina di giorni or sono.

A differenza dei contraenti di giornata, i sopracenerini potranno fare affidamento su un po’ di freschezza in più. Ciò non significa automaticamente il raggiungimento di una vittoria, ma potrebbe voler dire una miglior tenuta atletica nell’arco dell’intera partita. Il condizionale è d’obbligo, ma con l’atteggiamento corretto da parte di tutti gli attori protagonisti e non, conseguire un risultato favorevole risulterà meno complicato.

Per cercare di superare i lucernesi, i locarnesi dovranno diffidare della loro potenza offensiva, che non potrà però contare sul proprio capitano, il tedesco Christian Binde, capocannoniere di lusso che finora ha gonfiato la rete 11 volte in 10 apparizioni stagionali. Il 35enne attaccante è infatti incappato nel quarto cartellino giallo stagionale, sinonimo di sospensione automatica per un turno. Ma uno dei punti di forza del Gambarogno-Contone è il reparto arretrato. Con sole 11 reti subìte in 11 incontri (una di media), i ticinesi si situano al primo posto in questa speciale graduatoria. E contro il Willisau c’è la possibilità di proseguire questa importante tendenza, che, in un modo o nell’altro, può far invidia a chiunque.

Leggi anche questi...