Archiviato con tre sorrisi il successo casalingo di sabato contro il Sarnen, il Taverne si appresta a viaggiare Oltre Gottardo per il turno infrasettimanale del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale
A partire dalle ore 20:00 di domani, mercoledì 18 settembre 2019, i ragazzi guidati da Damiano Meroni incroceranno le armi con il Brunnen presso lo Schoeller-Meyer Fussballplatz. Per entrambe le formazioni si tratterà del sesto impegno di una stagione che, fin qui, ha dato più soddisfazioni ai gialloneri, i quali hanno raggranellato 9 punti contro i 3 del gruppo svittese.
Rifattisi con gli interessi lo scorso fine settimana dalla sconfitta patita a Lucerna contro il Kickers, i ticinesi devono ora mostrare una certa costanza. Questo perché, se le prestazioni fornite sono state positive, la ricompensa non è risultata altrettanto. Ecco dunque il motivo principale per cui occorrerà mantenere la massima attenzione nei confronti della sfida che si andrà a disputare, indipendentemente dall’avversario di turno.
La serenità che ha portato tre punti in classifica fa in modo che la squadra sottocenerina si presenti al duello con i protetti di Marco Spiess con il pieno di fiducia nei propri mezzi. Il periodo che stanno vivendo i rossoblù non è particolarmente positivo: dopo la vittoria all’esordio a Sarnen (1-0) sono infatti giunte quattro battute d’arresto contro Novazzano (1-2), Willisau (0-1), Aegeri (0-4) e il più recente nel Magnifico Borgo di Mendrisio (2-0).
Riuscire a superare anche questo ostacolo avrebbe un significato importante per tutto il gruppo giallonero, che vuole dare seguito al successo contro il Sarnen e lanciare un segnale forte ai rivali cantonali del Novazzano in vista del derby di sabato sera.