2LI, l’anteprima di Brunnen-Taverne: la «english week» settembrina con lo scopo di mantenere una costante andatura

scritto da Claudio Paronitti

Archiviato con tre sorrisi il successo casalingo di sabato contro il Sarnen, il Taverne si appresta a viaggiare Oltre Gottardo per il turno infrasettimanale del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

A partire dalle ore 20:00 di domani, mercoledì 18 settembre 2019, i ragazzi guidati da Damiano Meroni incroceranno le armi con il Brunnen presso lo Schoeller-Meyer Fussballplatz. Per entrambe le formazioni si tratterà del sesto impegno di una stagione che, fin qui, ha dato più soddisfazioni ai gialloneri, i quali hanno raggranellato 9 punti contro i 3 del gruppo svittese.

Rifattisi con gli interessi lo scorso fine settimana dalla sconfitta patita a Lucerna contro il Kickers, i ticinesi devono ora mostrare una certa costanza. Questo perché, se le prestazioni fornite sono state positive, la ricompensa non è risultata altrettanto. Ecco dunque il motivo principale per cui occorrerà mantenere la massima attenzione nei confronti della sfida che si andrà a disputare, indipendentemente dall’avversario di turno.

La serenità che ha portato tre punti in classifica fa in modo che la squadra sottocenerina si presenti al duello con i protetti di Marco Spiess con il pieno di fiducia nei propri mezzi. Il periodo che stanno vivendo i rossoblù non è particolarmente positivo: dopo la vittoria all’esordio a Sarnen (1-0) sono infatti giunte quattro battute d’arresto contro Novazzano (1-2), Willisau (0-1), Aegeri (0-4) e il più recente nel Magnifico Borgo di Mendrisio (2-0).

Riuscire a superare anche questo ostacolo avrebbe un significato importante per tutto il gruppo giallonero, che vuole dare seguito al successo contro il Sarnen e lanciare un segnale forte ai rivali cantonali del Novazzano in vista del derby di sabato sera.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?