Nel tardo pomeriggio odierno, il Taverne ospitava l’Altdorf nel quadro della 19ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale
Impegnati sul terreno sintetico di casa, i ragazzi di mister Maurizio Ganz hanno iniziato il confronto con determinazione, vedendo il cartellino giallo in tre occasioni. Al 21′, poi, gli ospiti puniscono la verve ticinese con il gol del vantaggio siglato da Tobias Kirschenhofer. Un paio di opportunità a cavallo della mezz’ora non portano allo sperato gol del pareggio. Così, si va in pausa con gli urani avanti di una rete.
Nella ripresa, i padroni di casa pressano per riuscire a recuperare il punteggio sfavorevole. Al 69′, finalmente, il pallone decide di superare la linea bianca dell’Altdorf, rimettendo la contesa in perfetta parità. Da quel momento in poi, e fino al triplice fischio finale, nessuno dei due portieri deve raccogliere alcuna palla in fondo alla propria porta.
Con questo punto conquistato, i sottocenerini salgono a quota 28 e mantengono il quinto posto in una graduatoria che vede 9 squadre racchiuse in soli 7 punti (curiosamente, dal 5° rango del Taverne al 13° dell’Altdorf).