2LI, il Gambarogno Contone cade di misura in casa, il Kickers Lucerna ne approfitta e aggancia i sopracenerini

scritto da Claudio Paronitti

Una settimana dopo la cocente sconfitta patita in casa dell’Hergiswil (clamorosa rimonta nella ripresa, da 0-2 a 3-2), il Gambarogno-Contone si è confrontato con il Kickers Lucerna tra le mura amiche del Centro Sportivo Regionale di Magadino

Come accaduto sette giorni or sono, i rossoneri sono nuovamente usciti dal campo con un pugno di mosche tra le mani. I ragazzi di mister Peschera si sono infatti inchinati di strettissima misura (0-1) ai confederati, a segno al 33′ con Ivan Bijelić, il cui punto è risultato l’unico di una partita in cui le due compagini hanno chiuso con l’uomo in meno. Ad andare per primi in svantaggio numerico sono stati i lucernesi al 54′ (rosso ad Abdalla Mamo). I sopracenerini non sono riusciti ad approfittare del fatto di giostrare con un elemento in più e hanno dal canto loro terminato la gara in dieci uomini (espulso Ivan Terzić al 77′).

La prima frazione – Il Gambarogno torna a Magadino in cerca di riscatto, dopo la cocente sconfitta subita in rimonta ad Hergiswil, di fronte c’è il Kickers, in ritardo di 3 lunghezze in classifica e in cerca anch’esso di un risultato positivo dopo 4 kappaò consecutivi. Le squadre si studiano fino al 15’ quando Martinoli è già costretto a un intervento decisivo per evitare il vantaggio ospite. I padroni di casa stentano nella manovra e ci provano con una conclusione di Facchinetti deviata in angolo dall’estremo ospite. Al 33’ da una punizione sulla trequarti, gli ospiti si portano in vantaggio. La battuta lunga è per la testa di Markić che fa sponda per Bjielić, il quale è indisturbato e castiga i locali. La reazione rossonera negli ultimi 15 minuti del primo tempo è un nulla di fatto preoccupante al quale cerca rimedio mister Peschera nella ripresa, rivedendo l’assetto tattico, dando più peso al fronte offensivo.

La ripresa – La prima emozione del secondo tempo si registra quando il tiro cross di Dos Santos si stampa sulla traversa. Il Kickers dal 56’ resta in 10 per l’espulsione di Mamo e da questo momento resta chiuso nella propria metà, campo cercando di pungere in contropiede. Il Gambarogno dal canto suo ci prova, ma manca il guizzo e anche tanta convinzione. Al 77’ l’espulsione del neo entrato Terzić ristabilisce la parità numerica. Regazzi e compagni dominano sul piano del gioco, ma nel tabellino finale conclusioni verso la porta difesa da Bühlmann non se ne registrano. Finisce la partita con il Kickers vincente che aggancia così i rossoneri in classifica a quota 10 punti. I sopracenerini ora dovranno ritrovare tutto il loro carattere nella trasferta di Sarnen.

Leggi anche questi...