2LI, ecco un turno infrasettimanale tutto nostrano: domani andrà in onda il derby tra Novazzano e Gambarogno-Contone

scritto da Claudio Paronitti

Rinviata a causa della pioggia caduta sul nostro Cantone un paio di settimane or sono, la partita tra Novazzano e Gambarogno-Contone verrà recuperata, sempre tempo permettendo, domani sera, mercoledì 6 novembre 2019, alle ore 20:30

Al Campo Comunale di Morbio Inferiore gialloblù e rossoneri andrà in onda il recupero della 13ª giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale. I protagonisti del duello arrivano all’appuntamento in maniera del tutto differente. Se i momò si sono nuovamente, e forzatamente, «riposati», mentre i sopracenerini hanno conquistato la prima vittoria Oltre Gottardo della loro storia, ottenuta grazie a tanta pazienza e a una prova di assoluto valore.

Il confronto risulterà anche l’ultimo dell’anno solare per la banda guidata da mister Tazio Peschera, mentre sarà la penultima uscita per il gruppo del duo di tecnici Osman Cavusoglu-Gioele Croci-Torti. Qualora dovessero imporsi davanti ai propri sostenitori, i momò scalzerebbero l’Ibach dal quarto posto e si allontanerebbero dal Taverne. Di riflesso, un successo locarnese permetterebbe a capitan Ruben Borga e compagni di portarsi a quota 20 punti, a ben 8 lunghezze dalla linea rossa.

Un derby, come si sa, è sempre una partita speciale e le posizioni di classifica non sempre vengono rispettate. Perciò, una vera e propria favorita non c’è. Ecco perché quella di domani sera sarà una sfida assai interessante, la quale, ne siamo certi, non deluderà le attese di nessuno dei protagonisti.

Leggi anche questi...