2LI: dopo il pari tra Brunnen ed Eschenbach si guarda alla 23^ giornata

scritto da Redazione

Il logico pareggio tra Brunnen ed Eschenbach ha mantenuto praticamente invariata la classifica del Gruppo 4.

Alla Schoeller-Meyer Fussballplatz, la locale squadra di Spiess ha sprecato due reti di vantaggio alla pausa facendosi rimontare nel corso della seconda frazione. Sono Hergiswil, Novazzano, Sarnen, Taverne e Ibach le squadre ad aver giocato una gara in più rispetto alle altri componenti del girone. Al comando, l’Hergiswil ha quindi quattro punti di vantaggio nei confronti del Goldau che ha giocato però un incontro in meno. Gli impegni delle ticinesi nel fine settimana saranno molto importanti per meglio definire le ultime giornate. Il Novazzano – senza lo squalificato Andrea Martinelli – giocherà sabato sul campo del Perlen-Buchrain con l’intento di fortificare il proprio terzo posto.

Il Taverne sarà invece in trasferta sul campo della cenerentola Hochdorf senza lo squalificato Ivano Sorrentino: per i gialloneri non esiste alcun risultato diverso dal segno 2. Nel tardo pomeriggio di sabato l’Ascona giocherà a Brunnen: per la squadra di Ganz, avversario e calendario lasciano intendere che in caso di vittoria finalmente il passo al di sopra della linea potrà essere di buon auspicio. Infine, il Lugano U21 attenderà domenica a Cornaredo l’Eschenbach.

Anche i bianconeri dovranno fare a meno di una pedina importante quale Tomas Cocimano in una gara che dopo il derby perso ad Ascona diventa probabilmente cruciale non solo per recuperare fiducia, ma anche e soprattutto per dare un segnale confortante alla propria classifica. Tornando alle prime due, L’Hergiswil giocherà sul campo dell’Altdorf mentre il Goldau ospiterà l’Ibach.