2L, il Vedeggio strapazza il Balerna 3-0, il commento dei mister (VIDEOPARTITA)

scritto da Walter Savigliano

Nel recupero di campionato di ieri sera, il Vedeggio ha vinto meritatamente contro un Balerna poco lucido.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni, le squadre sembrano studiarsi, i padroni di casa si fanno comunque vedere nell’area ospite con Ceriani che tira completamente alta una palla su passaggio da calcio d’angolo. E quando sembra che le squadre debbano andare in pausa sullo 0-0, ci pensa il Balerna a complicarsi la vita, un retropassaggio debole dalla destra verso Albizzati permette a Lamanna di intercettare la palla e toccarla quanto basta per deviarla in rete, primo tempo con i padroni di casa in vantaggio.

SECONDO TEMPO

La seconda parte della gara diventa più vivace, i ragazzi di Giallonardo sono padroni del gioco e al 52′ raddoppiano, ricevuta la palla direttamente da Cappelletti, Febbrasio lancia lunghissimo e imbecca Lamanna, che dapprima controlla e poi segna facilmente, niente da fare per Albizzati. Il Balerna appare frastornato ma cerca di portarsi in avanti, ci prova con Fiori da buona posizione ma Cappelletti compie una bella parata.

Vedeggio sempre attento e all’81’ sigla il 3-0, punizione da fuori area per Shkumbin, che dapprima colpisce la barriera, ma è veloce a riprendere il pallone e metterlo alle spalle di Albizzati con un bel tiro potente. Poco più tardi Lamanna sbaglia clamorosamente il 4-0, da facilissima posiziona calcia la palla a lato. Si fa vedere il Balerna, con un colpo di testa appena fuori ed una bella rovesciata di Serra che impegna Cappelletti che smanaccia e impedisce alla palla di entrare in rete. Risultato finale 3-0.

Il Balerna si fa sorprendere da un ottimo Vedeggio, che ha espresso un buon gioco e che ha messo in difficoltà i momò. Mister Giallonardo è evidentemente contento – sono felicemente sorpreso, abbiamo preparato molto bene la partita e per il futuro cercheremo ancora di sorprendere -. Mister Pichierri – abbiamo male interpretato l’incontro, con un approccio a livello di atteggiamento decisamente molle, buone cose nel primo tempo ma con troppi errori individuali diventa difficile, complimenti al Vedeggio -.

Grazie a Margatv per il video della partita.

 

Leggi anche questi...